In arrivo nuovi fumetti e romanzi tie-in per i giochi “Star Trek: Resurgence” e “Star Trek: Prodigy – Supernova”.

L’universo di Star Trek si compone di Serie televisive e film, principalmente, ma si estende anche in altri media come i romanzi e i fumetti, ma un discreto spazio è sempre stato dato anche ai videogiochi e ai giochi online.

Seguendo l’esempio dell’universo di Star Wars, anche Star Trek espande gli orizzonti narrativi delle sue storie creando dei collegamenti tra media differenti e così a breve avremo un romanzo ambientato nell’universo di Star Trek: Prodigy – Supernova e una miniserie a fumetti ambientata nel mondo creato dal videogioco Star Trek: Resurgence.

La miniserie dedicata a Star Trek: Resurgence, edita come sempre da IDW, si comporrà di cinque numeri e sarà legata al gioco per PC e console che porta lo stesso nome. La serie racconterà la storia degli eventi catastrofici che colpiscono l’equipaggio della U.S.S. Resolute prima degli eventi del gioco. La miniserie sarà scritta da Andrew Grant e Dan Martin con i disegni di Josh Hood e debutterà a novembre.

La trama

Su un pianeta spazzato dal vento, al confine con l’ostile Repubblica Talariana, uno scienziato sul punto di sviluppare una tecnologia che rivoluzionerà la curvatura, scompare. L’equipaggio della U.S.S. Resolute deve compiere una missione segreta con lo scopo di recuperare la dottoressa Leah Brahms e tenere le sue ricerche lontane dalle pericolose mani del nemico!

Star Trek: Resurgence #1 sarà disponibile a novembre con tre varianti di copertina, inclusa la copertina A dell’illustratore della serie Hood, la copertina B di Dramatic Labs e una terza variante di Malachi Ward.

Vi terremo sicuramente aggiornati sulla trama, sulle caratteristiche artistiche e su molti altri aspetti del fumetto nella rubrica all’interno del nostro magazine bimestrale.

Ad ottobre uscirà anche un nuovo videogioco legato alla serie Star Trek: Prodigy dal nome Star Trek: Prodigy – Supernova, ma già a gennaio uscirà un romanzo tie-in dedicato al videogioco. Il romanzo, intitolato come il gioco, sarà edito da Simon & Schuster ed è stato scritto da Robb Pearlman.

La trama

Quando la Protostar si schianta in un peculiare sistema stellare, l’equipaggio finisce per separarsi e Dal e Gwyn devono lavorare insieme per trovare i loro compagni scomparsi. Non hanno molto tempo, però: la vicina stella è destabilizzata e rischia di creare una supernova. Inoltre Dal e Gwyn scoprono alcuni droidi malvagi che pattugliano l’area e che sembrano proprio come gli Osservatori a Tars Lamora. In che modo Dal e Gwyn affronteranno questo incubo del loro passato… e impediranno un’esplosione nel loro prossimo futuro? Non c’è ancora una copertina ufficiale, ma il libro sarà disponibile il 17 gennaio 2023, con copertina rigida, ebook e audiolibro.

In arrivo a gennaio anche un altro romanzo tie-in di Prodigy intitolato A Dangerous Trade, scritto da Cassandra Rose Clark.

La trama

Durante il viaggio attraverso il Quadrante Delta, l’equipaggio della Protostar scopre una bobina di trasporto usurata sulla loro nave. Nonostante i dubbi di Janeway, l’equipaggio decide di scambiare una batteria emessa dalla Flotta Stellare con nuove parti di teletrasporto in un mercato su un pianeta lontano. Non sanno che un gruppo di commercianti senza scrupoli è intento a mettere le mani su qualcosa di molto più grande: la Protostar! Riuscirà l’equipaggio a difendere la propria nave e a stare lontano dai guai? A Dangerous Trade uscirà anche il 17 gennaio in copertina rigida, ebook e audiolibro.

Dovremo aspettarci anche dei romanzi basati sul gioco di carte della Decipher o sui giochi da tavolo come Fluxx o Ascendancy? Non lo sappiamo, ma sappiamo per certo che vi terremo aggiornati nei redazionali di Star Trek, la nostra bimestrale rivista a fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.