George Takei nel musical Allegiance

La star del palcoscenico e dello schermo George Takei farà il suo debutto a Londra all’inizio del 2023

L’attore di Star Trek sarà protagonista di una nuova produzione George Takei “Allegiance”, ispirata alle sue reali esperienze d’infanzia, dal periodo trascorso in un campo di internamento durante la Seconda guerra mondiale agli anni trascorsi a Los Angeles dopo il 1945. Il musical è andato in scena a Broadway dal 2015 al 2016 dopo una prima mondiale a San Diego nel 2012. Il libretto è scritto da Marc Acito, Jay Kuo e Lorenzo Thione con musiche e testi delle canzoni di Jay Kuo.

George Takei and Telly Leung
© Left: Matthew Murphy

Tara Overfield Wilkinson (tournée di Little Shop of Horrors nel Regno Unito) dirige quella che viene definita una versione più “intima” dello spettacolo, con Takei che sarà affiancato da Telly Leung (Aladdin di Broadway e serie televisiva Glee).

Takei ha dichiarato: “Allegiance è una storia del passato dell’America, ma ha una grande rilevanza oggi. Ancora una volta, il fascismo è in marcia e intere comunità sono sotto attacco. Ancora una volta, le libertà che molti danno per scontate sono gravemente minacciate. Allegiance è l’eredità che voglio lasciare. Dobbiamo imparare le lezioni del nostro passato per non ripeterle mai più. Per questo raccontiamo la nostra storia. È per questo che ho dedicato la mia vita a fare in modo che noi onorassimo collettivamente l’impegno: ‘Mai più'”.

La produzione ha la supervisione musicale e le orchestrazioni di Andrew Hilton e Charlie Ingles, il progetto illuminotecnico di Nic Farman, il progetto audio di Chris Whybrow e il casting di Sarah Leung. Altri membri della compagnia e del team creativo devono essere annunciati.

Allegiance di George Takei sarà in scena al Charing Cross Theatre dal 7 gennaio all’8 aprile 2023.

Un’ulteriore scusa per fare un salto a Londra.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito dell’ evento. Clicca QUI

Fonte: What’s on Stage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.