STAR TREK: PICARD terza stagione

IL TRUCCATORE MacKINNON RACCONTA QUALCHE PICCOLO DIETRO LE QUINTE DELLA TERZA STAGIONE DI STAR TREK: PICARD

16 Febbraio 2023

Tra le tante notizie di queste settimane, successive allo Star Trek Day, c’è stata anche un’intervista a James MacKinnon, il truccatore che ha lavorato a The Next Generation, Deep Space Nine e Primo contatto, vincendo anche vari Emmy per il suo notevole lavoro.

MacKinnon, inoltre, ha lavorato anche alle recenti serie Picard e Discovery.

L’artista ha rilasciato un’intervista a trekmovie riflettendo sui bei tempi del lattice e sulla Regina Borg, uno dei suoi lavori preferiti della seconda stagione di Picard, e non ha fatto mancare qualche anticipazione sulla terza e ultima stagione di Picard.

Una delle immagini più interessanti del trailer della prossima stagione è stato l’invecchiamento di Worf che è stato realizzato lavorando insieme a Michael Dorn: “Poter ricreare e far progredire l’originale trucco realizzato da Michael Westmore per DS9 alla versione attuale è stato un vero, vero piacere, soprattutto averlo potuto fare con Michael Dorn”.

Per gli appassionati: MacKinnon ha anche analizzato nei dettagli il confronto tra il lavoro con il lattice espanso e quello con il silicone.

E quando gli è stato chiesto delle sfide che il trucco per la terza stagione gli ha portato, il truccatore ha dovuto tenersi piuttosto sul vago, anche se il suo entusiasmo era tangibile: “Non posso dire molto di più sui look, ma vi prenderete un bello spavento quando vedrete quello di cui non posso parlare”.

L’intervista completa è disponibile su TrekMovie e nell’attesa di vedere la terza stagione di Picard, che dovrebbe uscire a febbraio del 2023, potete riguardarvi le prime due stagioni, disponibili in Italia su Amazon Prime e discuterne nei nostri gruppi Facebook dedicati:

STIC – STAR TREK ITALIAN CLUB

STIC – STAR TREK PICARD

La redazione news dello Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.