Lo STIC-AL torna a Naoniscon Pordenone Games & Comics

Domenica 12 Maggio 2024 dalle 9 alle 20, a Pordenone, ritorna la storica manifestazione Naoniscon Pordenone Games & Comics che dal 1997 si ripropone l’obiettivo di mostrare le novità nel panorama dei giochi di ruolo, di simulazione, boardgame e carte collezionabili, e che, nel corso degli anni, ha aperto le sue porte anche ad altre iniziative, come la fantascienza.

E se si parla di fantascienza lo STIC-AL non può mancare. Partecipiamo all’evento fin dal 2012 in maniera non continuativa dovuta alla frequente sovrapposizione delle date di Naoniscon con la StarCon. Ma quando l’occasione lo consente, come quest’anno, non possiamo mancare. Infatti, Naoniscon ospiterà un’area fantascienza e fantasy che vedrà partecipe, oltre allo STIC-AL, il gruppo di appassionati friulani di Harry Potter (gli Expecto Patronum), una rappresentanza di Ghostbusters, Cosplay Treviso con lo stand Memorabilia, la società Tolkeniana Italiana, Prizmatec e naturalmente il club di Stargate con cui siamo gemellati da anni : SG-F Italia.

Alessandro Concas uno degli autori di Feudalesimo e libertà

Ogni anno Naoniscon ci dona delle sorprese, come l’incontro con Alessandro Concas di Feudalesimo e libertà, nel 2023, di cui vedete una foto qui sopra.

Anche per il 2024 avremo tante sorprese, a cominciare da sabato 11 maggio.

Per la seconda volta, Inner Circle, l’associazione che organizza Naoniscon, ci ha invitati a partecipare a Idee che divertono, l’evento creato in collaborazione con il PAFF, il Palazzo delle Arti e del Fumetto del Friuli, una struttura quasi unica nel suo genere.

Alle 15:30 avrà luogo l’incontro “Il ‘doppiattore’ e la recitazione emotiva”, conferenza di Luca Gatta con la moderazione di Claudio Sonego. Una chiacchierata con Luca sulla sua esperienza come attore e doppiatore.

A seguire, alle 17:30, workshop di doppiaggio a cui è possibile partecipare inviando una richiesta a staff@clubinnercircle.it per prenotarvi.

Domenica 12 maggio, nello spazio NaonisTalk, di fianco allo stand dello STIC-AL, nel Padiglione 3, potrete assistere ai seguenti incontri:
– Ore 11:00 esito prove di doppiaggi o con Luca Gatta. Potrete ascoltare il risultato dello workshop del sabato
– Ore 12: intervista a Davide Perino. doppiatore di Chekov nei film di JJ Abrams, oltre che di tantissimi altri attori. Lo scopriremo insieme domenica.
– Ore 14: i liquori di Star Trek – conferenza di Daniele Fornasier, che ci racconterà qualche aneddoto e dietro le quinte sull’universo alcolico che convive con l’universo di Star Trek

Luca Gatta e Davide Perino saranno inoltre ospiti dello stand STIC-AL per tutta la durata della manifestazione.

Ma come di consueto, allo stand potrete trovare giochi, approfondimenti, chiacchiere, gadget, set fotografici, ufficiali in divisa  e alle 17:01 tutti allo stand per la foto di gruppo in costume.

Per conoscere il programma dettagliato di Naoniscon vi invitiamo a visitare il sito della manifestazione.

Vi aspettiamo quindi sabato 11 maggio dalle 15,30 al PAFF e domenica 12 maggio dalle ore 9,00 alle ore 20,00 presso i padiglioni della Fiera di Pordenone a Naoniscon Games & Comics. Troverete set fotografici, prop, costumi, libri e tanti oggetti in esposizione, potrete giocare con noi e vincere dei premi, discutere sulle ultime novità del club, sulla StarCon ormai imminente, ma soprattutto parlare tanto di Star Trek e… beh… tante altre sorprese che potrete scoprire solo venendoci a trovare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.