Nana Visitor e la sua apparizione in Lower Decks

Nel 2023 cadono i 30 anni dal debutto di Star Trek: Deep Space Nine e, quasi come un preannuncio di ciò che speriamo ci possa aspettare, nell’episodio della terza stagione di Star Trek: Lower Decks, “Ascolta tutto, non fidarti di nulla”, la USS Cerritos attracca alla stazione e incontra alcuni dei suoi abitanti, tra i quali il Colonnello Kira Nerys.


In una breve intervista con Nana Visitor, TrekMovie.com ha raccolto il parere dell’attrice sull’apparizione del colonnello e le ha chiesto aggiornamenti sul suo progetto: “A Woman’s Trek”.

Nana Visitor porta ancora con sé nel cuore il personaggio di Kira Nerys, e non si aspettava di doverla riportare in vita, anche se solo a cartoni animati, ma è stato fantastico che “l’abbiano disegnata così bene, non solo in termini di battute, ma anche di dialogo. Che fosse così viva e vibrante 30 anni dopo. È stato emozionante! È stato meraviglioso! E lavorare con quella squadra è stato facile, divertente, in un ambiente dove tutti si sostengono a vicenda”.

L’attrice ha anche detto che l’apparizione di Kira in una versione comica di Star Trek alla fine si è rivelata essere solo una questione di differenza di tono. “Alla fin fine è sempre Kira, solo con sfaccettature diverse”.

A conclusione dell’intervista le è stato chiesto qualche aggiornamento sullo stato di A Woman’s Trek. La Visitor è ancora in attesa che si realizzi perché, anche se ci sono stati dei ritardi nel parlare con alcune delle donne attualmente coinvolte in Star Trek, a causa dei protocolli COVID, tuttavia è riuscita a parlare con altre donne, tra cui un’astronauta a noi molto nota, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Si tratta naturalmente di Samantha Cristoforetti, che detiene il record del più lungo volo spaziale ininterrotto di un astronauta europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.