STAR TREK al New York Comic Con – parte II

Lo scorso fine settimana si è tenuto il Comic Con di New York e come ormai è diventata una radicata abitudine, l’occasione è stata ghiotta per presentare qualche novità relativa alle serie di Star Trek in produzione.

Il secondo panel dedicato a Star Trek si è concentrato su Prodigy, con la presenza dei produttori esecutivi Alex Kurtzman, Rod Roddenberry, Kevin e Dan Hageman (che sono anche i creatori della serie) e Ben Hibon (che dirige anche alcuni degli episodi) inoltre gli attori Brett Gray (Dal), Jameela Jamil (Asencia) e Kate Mulgrew (Janeway). Cominciamo dando un’occhiata al trailer della seconda metà della prima stagione:

Del suo ritorno la Mulgrew ha detto: “È una sensazione assolutamente fantastica, e non pensavo che potesse essere meglio di Voyager, dove rappresentavo la novità di essere il primo capitano donna. Ma qui ci rivolgiamo a una fascia demografica che in qualche modo ci è sfuggita in tutti questi anni ma che è anche quella che apprezza di più l’ideologia di Star Trek: i bambini. Grazie a Prodigy comincerà una conversazione cross-generazionale come non abbiamo mai visto prima in Star Trek“.

Hibon ha parlato degli “alieni ricevuti in ereditò da Star Trek” che vedremo in PRO (così sembra che possiamo abituarci a chiamare Star Trek: Prodigy d’ora in avanti): “I Borg, i Romulani, i Klingon!!! Li vedremo tutti, un vero e proprio regalo per i fan, per noi e per l’equipaggio. Amiamo questi alieni, il loro design, e ciò che rappresentano e ci piace tornare su di loro aggiungendovi un piccolo tocco ‘Prodigy‘ pur rispettandone l’origine e le caratteristiche viste fino ad ora”.

Il trailer lascia intendere che nella seconda parte della stagione scopriremo qualcosa di più sul background di Dal. “Non posso svelarlo”, ha detto Gray a proposito della rivelazione da dove (o da chi) provenga il suo personaggio. “Ma posso dirvi che sarà epico e che potrebbero esserci più domande che risposte. È davvero fantastico vedere, in un certo senso, la sua crescita, perché fin dall’inizio della serie Dal non sa chi è o qual è il suo scopo, quindi, anche se ha imparato molto e ne ha passate tante, in realtà è solo all’inizio del suo percorso”.

Jameela Jamil è nuova nell’universo Trek ed è entusiasta. “Guardo Star Trek da quando avevo tipo quattro anni, con i miei fratelli, e quindi quando è arrivata l’e-mail che mi offriva il ruolo, non ho chiesto quanti soldi, non ho chiesto di leggere un copione, ho scritto un “SI” urlato, credo, in maiuscolo, probabilmente. Ero al settimo cielo”.

“Mio figlio è un grande fan”, ha raccontato Roddenberry a proposito della serie. “Quando stavo per guardarlo con lui in realtà stavo per guardarlo per lui, perché era stato presentato come uno show per bambini. Ma questo non è un programma per bambini, gente… è Star Trek in tutto e per tutto. E adoro il fatto che tutte le serie siano così diverse.”

“Proprio di recente”, ha continuato, “lui [suo figlio] si è arrabbiato con me perché, ovviamente, ha finito di guardare la prima metà della stagione. Mi ha guardato e mi ha detto: ‘Voglio vedere la prossima’. E io gli ho detto: ‘Dovrai aspettare’. E lui: ‘Non puoi fare qualcosa?'”.

Sappiamo da diversi mesi che Billy Campbell tornerà nel ruolo di Okona, visto per la prima volta in The Next Generation e poi in un cameo a sorpresa in Lower Decks. Ma Okona non è l’unico personaggio che arriva in PRO.

“Per chi non lo sapesse”, ha detto Dan Hageman, “c’è un certo Ronny Cox che interpreta l’Ammiraglio Jellico”. I fan ricorderanno Jellico come il personaggio polarizzante a cui fu affidato il comando dell’Enterprise quando il capitano Picard fu inviato in missione segreta in “Il peso del comando, parti I e II” di TNG.

“L’Ammiraglio Janeway ha bisogno di un contraltare”, ha aggiunto Kevin. “Qualcuno che le renda le cose difficili. Chi meglio dell’Ammiraglio Jellico?… Ci saranno molti altri ritorni: i nostri personaggi si stanno avvicinando allo spazio della Federazione e vi promettiamo che ci saranno personaggi leggendari, divertenti e folli che torneranno in Prodigy“.

La prima parte della prima stagione di Star Tek: Prodigy è disponibile su Paramount+ e potremmo vedere nuovi episodi a partire dal 27 ottobre.

Continuate a seguirci per altri dettagli dalla Convention di New York e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.