STAR TREK al New York Comic Con

Lo scorso fine settimana si è tenuto il Comic Con di New York e come ormai è diventata una radicata abitudine, l’occasione è stata ghiotta per presentare qualche novità relativa alle serie di Star Trek in produzione.

Il primo panel dedicato a Star Trek ha riguardato Discovery, con la partecipazione dei produttori esecutivi Alex Kurtzman, Rod Roddenberry e Michelle Paradise, e degli attori Anthony Rapp (Stamets), Wilson Cruz (Culber) e Sonequa Martin-Green (Burnham) che, a causa di precedenti impegni di lavoro, è apparsa solo virtualmente.

Durante il panel è stato dato un primo sguardo alla quinta stagione, cominciando dal trailer:

Una cosa che balza subito agli occhi, guardando il trailer, è la presenza di alcuni volti nuovi presentati al pubblico da Michelle Paradise.

Il primo volto “nuovo” è quello di Callum Keith Rennie (che noi conosciamo per i suoi ruoli in Battlestar Galactica, Jessica Jones e The Umbrella Academy) nel ruolo del Capitano Rayner, che la produttrice definisce “un capitano un po’ burbero che ha alcune cose da imparare”.

Rapp conferma che il carattere del personaggio rispecchia quello dell’attore che “è burbero, un burbero ‘orsacchiotto amabile’, ma è come un nuovo meraviglioso pezzo della ricetta di questa serie”.

Altri personaggi nuovi sono Eve Harlow (conosciuta per la sua partecipazione a The 100, Agents of S.H.I.E.L.D. e Titans) nel ruolo di Malinne Ravel ed Elias Toufexis (che era già apparso in Discovery in un altro ruolo) nei panni degli ex corrieri di L’ak, la coppia, sempre secondo Paradise, è “un po’ un personaggio alla Bonnie e Clyde”.

Cruz ha poi risposto a una domanda sul tono che avrà questa prossima stagione: “Ogni stagione ha avuto un cambiamento di tono, e in questa stagione il cambiamento sarà ancora maggiore. Stiamo vivendo un’avventura e tutti si fanno avanti e usano le loro proprie forze per risolvere… un mistero. Quello che mi piace di più di questa stagione è proprio questa ricerca che stiamo facendo e come ci trasformiamo in una squadra per risolvere il mistero”.

“C’è un confronto che sta avvenendo in ciascuno di noi”, aggiunge Sonequa Martin-Green, “noi che dobbiamo prendere quelle difficili decisioni che impattano su chi siamo veramente come persone ma anche su chi siamo veramente come gruppo, a causa del mistero che ci avvolge, e in un modo nuovo e più profondo di quanto abbiamo mai visto”.

Secondo Rapp, nella quinta stagione Stamets “sta cercando di capire il suo nuovo percorso di esplorazione scientifica. Per lui la scienza non è solo ‘Oh, che idee fantastiche’, ma è la sua ragione d’essere. Quindi, la ricerca di ciò che lo porterà nel successivo gradino della sua vita è una cosa davvero entusiasmante”.

La quinta stagione di Discovery dovrebbe debuttare all’inizio del 2023. Nel frattempo, potete seguire tutte le avventure su Paramount+ e continuare a seguire le nostre news per rimanere aggiornati su tutte le novità di Star Trek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.