Alla Reunion ci sarà Gabriele Patriarca!

Per il quarantennale dell’uscita del film “E.T. l’extraterrestre” siamo orgogliosi di avere ospite alla Reunion XVIII, Gabriele Patriarca, prolifico doppiatore che ha prestato il suo talento per il ridoppiaggio del piccolo Elliot, il coraggioso bambino che diventa amico del piccolo extraterrestre, interpretato dall’attore e cantautore statunitense Henry Thomas.

Gabriele Patriarca (Roma, 2 ottobre 1988)

Ha partecipato a varie trasmissioni televisive come lo Zecchino d’Oro (dove nell’edizione 1993 ha interpretato la canzone vincente Il coccodrillo come fa?), Festival Disney (ha cantato Hakuna Matata), Bravo bravissimo.
È il fratello maggiore del doppiatore Alex Polidori ed è il compagno della doppiatrice Eva Padoan da cui ha avuto due figli, Anita e Alessandro.

Sua la voce di Neville Paciock nella saga di Harry Potter è anche la voce in due ridoppiaggi: Henry Thomas in E.T. l’extra-terrestre (2002) e il protagonista dell’anime giapponese del 1978 Conan il ragazzo del futuro (2007) ma noi “trekker” abbiamo imparato ad associare la sua voce al simpaticissimo Guardiamarina Samanthan Rutherford in Star Trek: Lower Decks.

Altri doppiaggi che lo vedono coinvolto, Hogarth Hughes ne “Il gigante di ferro”, Svicolo in “Peter Pan – Ritorno all’isola che non c’è”, “Mowgli in Il libro della giungla 2”, Rodney in “Robots”, Davide in “The King e Simba giovane in Il re leone 3: Hakuna Matata”, Jason Earles nella serie televisiva “Hannah Montana”, Speedy Gonzales in “The Looney Tunes Show” ed è anche la voce di Justin Bieber nel film Justin Bieber: Never Say Never.

Ha recitato in varie fiction televisive tra le quali “Il maresciallo Rocca”,” S.P.Q.R.”, dove ha interpretato il ruolo di Luca, “Non lasciamoci più”, “Casa famiglia” e “Ricomincio da me”.

Per maggiori informazioni : www.reunionitaly.it

La scheda di iscrizione a questo link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.