Quanto ci costeranno i nuovi fumetti?

Come preannunciato, la presentazione della linea di fumetti relativi a Star Trek concepita da RW edizioni è avvenuta a Lucca Comics & Games venerdì 28 ottobre alle ore 15.

Purtroppo il relatore per conto del club, Marcello Rossi, all’ultimo minuto ha ceduto alla malattia e impossibilitato alla partenza ha però inviato a Lucca il video di presentazione del club che Nicola Vianello aveva preparato appositamente.

Alle 15 al tavolo delle conferenza c’erano Giovanni Russo di LC&G, il disegnatore David Messina e Massimiliano Ciotola responsabile editoriale della RW.

Terminato il video del presidente dello STIC-AL il cui cognome è stato per l’ennesima volta scritto sbagliato nei cartelli apposti al tavolo, la discussione si è spostata sulla fantascienza e sulle solite presunte rivalità tra Star Trek e Star Wars. David Messina ha raccontato gli aneddoti sulla segretezza del suo lavoro che aveva già raccontato ad una passata StarCon.

Per fortuna Tino Barletta ha seguito da vicino la conferenza raccontandocela e scattando le foto che impreziosiscono questo articolo. Nessuna indicazione su date di uscita precise e costi delle pubblicazioni da parte dei relatori.

Giovanni Russo di LC&G, il disegnatore David Messina e Massimiliano Ciotola responsabile editoriale della RW

Grazie alle informazioni che abbiamo recuperato siamo in grado di informarvi sui costi delle pubblicazioni e sulle nuove copertine esclusive. Certo, battere il primo numero della serie Star Trek spillata sarà difficile dato che è in vendita in ben cinque versioni: regular con il delta su sfondo nero, i volti di Picard, Data e Nero per gli Star Trek point e lo speciale Lucca con uno Spock disegnato da David Messina.

La versione spillata contenente tre storie costerà al pubblico 4,50 euro ed anche per il secondo e terzo numero è previsa una copertina speciale per le fumetterie che aderiscono alla distribuzione come Star Trek point.

Star Trek: Klingons – Blodd Will Tell costerà 19,50 euro

Star Trek Marvel volume 1, contenente i numeri da 1 a 6 editi dalla Marvel costerà 19,95 euro

Star Trek: The Next Generation – The Space Between costerà 17,95 euro

Star Trek New Visions volume 1 costerà 16,50 euro

Star Trek: Alien Spotlight volume 1 costerà 18,50 euro

Star Trek Archives volume 1 – Best of Peter David costerà 22,50 euro

Naturalmente quanto sopra descritto può subire variazioni dovute agli aumenti del costo delle materie prime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.