STAR TREK: PRODIGY cancellato prima della seconda stagione, la serie animata sarà rimossa da Paramount+ entro pochi giorni

Un nuovo articolo pubblicato oggi da Variety ha scosso la comunità dei fandom di Star Trek: secondo l’agenzia, infatti, la serie animata Star Trek: Prodigy non solo è stata cancellata prima dell’annunciata seconda stagione, ma sarà anche rimossa completamente da Paramount+ e Nickelodeon.

Il vecchio annuncio…

Il resoconto di Variety:

The Game, Grease: Rise of the Pink Ladies, Star Trek: Prodigy e Queen of the Universe sono stati cancellati da Paramount+. Inoltre, tutti e quattro gli show saranno rimossi dal servizio di streaming nei prossimi giorni.

Le serie Paramount+ Grease: Rise of the Pink Ladies, Star Trek: Prodigy, Queen of the Universe e The Game hanno terminato la loro corsa su Paramount+ e non torneranno sul servizio di streaming, ha dichiarato un portavoce di Paramount+. “Vogliamo estendere i nostri ringraziamenti al cast e alla troupe di enorme talento e ai nostri partner produttori per il loro lavoro appassionato e la loro dedizione a questi programmi, e auguriamo loro il meglio per i loro futuri impegni”.

La cancellazione di Star Trek: Prodigy, la prima serie animata per bambini dell’universo di Star Trek, arriva nonostante il rinnovo per una seconda stagione nel 2021. Secondo una persona a conoscenza della situazione, sebbene lo show sia andato in onda su Nickelodeon oltre che su Paramount+, non tornerà nemmeno su Nickelodeon.

I responsabili dello show completeranno la post-produzione della seconda stagione e poi i CBS Studios saranno liberi di venderla ad altri canali.

Prodigy e gli altri show di Paramount+ che verranno ritirati nei prossimi giorni – proprio così, spariranno in pochi giorni – sono solo le ultime di una serie di operazioni di revisione da parte di un media d’intrattenimento quasi senza precedenti, dopo una serie di ‘sparizioni’ di alto profilo dalla libreria di streaming di Max (ex HBO Max).

Oggi abbiamo contattato Paramount+ e abbiamo ricevuto questa dichiarazione sul destino di Prodigy:

Star Trek: Prodigy non tornerà per la seconda stagione precedentemente annunciata. A nome di tutti i dipendenti di Paramount+, Nickelodeon e CBS Studios, vogliamo ringraziare Kevin e Dan Hageman, Ben Hibon, Alex Kurtzman e il team di Secret Hideout, insieme al fantastico cast e alla troupe per il duro lavoro e la dedizione con cui hanno dato vita alla serie.

Prodigy ha completato la sua prima stagione nell’arco di due anni, con 10 episodi a partire dall’autunno 2021 e una seconda decina nel 2022. La seconda stagione di Prodigy, composta da 20 episodi, avrebbe dovuto debuttare su Paramount+ alla fine del 2023, con dieci episodi seguiti da una seconda serie di dieci episodi alla fine del 2024.

Fortunatamente per il futuro dello show, la post-produzione dei venti episodi della seconda stagione sarà completata, segno che Paramount+ ritiene che Prodigy possa trovare una nuova casa senza troppe difficoltà.

Poiché la notizia è stata appena diffusa, non si sa ancora dove approderà la serie animata, se finirà su qualche altro canale di streaming. Nel frattempo, i primi dieci episodi di Star Trek: Prodigy possono essere acquistati in Blu-ray region-free.

Tradotto e adattato da un articolo apparso su TrekCore

1 commento

    • Nicola Battista il 28 Giugno 2023 alle 15:22
    • Rispondi

    Come mai hanno cancellata questa serie TV?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.