Lo STIC-AL al Romics UPDATE!

Si arricchisce ancora il programma dello Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero” al prossimo Romics presso la Fiera di Roma: sabato 7 ottobre sul palco Movie Village del padiglione 5 alle 14:00 si terrà il panel Doppiaggi Trek! Il lavoro che c’è dietro al doppiaggio italiano della saga di Star Trek dedicato al dietro le quinte dei doppiaggi di Star Trek. Saranno nostri ospiti Carlotta Cosolo, adattatrice della serie Star Trek: Picard (e di molto altro tra cui tutte le ultime serie Marvel) e David Chevalier, voce di Spock (Ethan Peck) in Discovery e Strange New Worlds (ma anche Kylo Ren/Adam Driver in Star Wars e Loki/Tom Hiddleston nel Marvel Cinematic Universe). Con loro sul palco il presidente dello STIC-AL Nicola Vianello e il supervisore dei doppiaggi Trek Marcello Rossi.

Carlotta Cosolo
David Chevalier

Dopo l’incontro, Carlotta e David saranno allo stand dello STIC-AL (sempre nel padiglione 5, stand A23) per incontrare il pubblico, firmare autografi e farsi qualche foto sulla poltrona del capitano.

Piccolo ritocco anche al programma delle Chat GPTrek (“Grande Passione Trek”), chiacchiere con Nicola e Marcello tutti i giorni alle 16:00, e domenica alle 12:00 (solo con Nicola).

Marcello Rossi
Nicola Vianello

Giovedì 5 ottobre alle 16:00

Comic Trek!

L’avventurosa storia di Star Trek a fumetti. Se non li conosci o ti sei chiesto se sei l’unico a leggerli, unisciti a noi!

Venerdì 6 ottobre alle 16:00

Presentazione di Trek IT!

Aneddoti e curiosità sulla realizzazione del primo documentario sui fan di Star Trek in Italia, disponibile in DVD e in streaming su Amazon Prime Video.

Sabato 7 ottobre alle 16:00

Lost Trek

Dopo il successo del primo volume sugli Star Trek mai realizzati, alcune anticipazioni sul nuovo volume in lavorazione: Lost Trek 2: gli episodi perduti della serie classica.

Domenica 8 alle 12:00

Il futuro di Star Trek

Facciamo il punto della situazione su quali sono le produzioni in arrivo nel mondo di Star Trek.

E per finire non mancate sabato 7 ottobre alle “17:01” al raduno cosplay della Flotta Stellare, all’esterno del padiglione 5. Tutti in uniforme! (o altro costume Trek).

1 commento

    • Gianpaolo il 12 Ottobre 2023 alle 15:05
    • Rispondi

    Buongiorno.
    Purtroppo al Romics non ho potuto partecipare.
    Vi avrei volentieri chiesto notizie (visto che siete coinvolti) della testata Star Trek.
    In una fumetteria online danno in preordine addirittura 3 nn. (8, 9 e 10) per il 27 ottobre. E l’11 per il 24 novembre. E’ corretto? Ammetto di avere un po’ di timore, visto che sto seguendo la testata con molto interesse. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.