Gli artigiani della qualità… Poltrone di un certo livello.

Cari amici collezionisti eccoci di nuovo con voi… siete pronti a rompere il salvadanaio? perché questa volta ne varrà proprio la pena.

La casa d’aste Propstore, il prossimo mese di Marzo metterà all’asta nuovi cimeli dedicati alle produzioni di Hollywood, in particolar modo quelli dedicati alla nostra saga preferita. In passato si era specializzata in oggetti di scena e cimeli, ma questo Marzo ci sarà uno degli oggetti sicuramente più iconici e tante altre cose veramente accattivanti.

Il prossimo 12 Marzo sarà un gran giorno per gli appassionati di Star Trek: The Next Generation, la poltrona del Capitano Picard, si proprio quella che “scomparve” alla fine della Settima e ultima stagione di TNG; infatti nel primo film dedicato a Picard & C. (Star Trek: Generations), il set della plancia fu modificato aggiungendo diversi dettagli e fu anche inserita una nuova poltrona del Capitano, essendo sparita quella usata fino ad allora.

Ora questa poltrona, che ha accompagnato il nostro Capitano nelle varie stagioni è stata ritrovata, e viene messa all’asta con un valore indicativo tra i 50.000 e 100.000 dollari… quasi quasi!

Per i più pignoli di noi, ma d’altra parte non siamo collezionisti? ecco alcuni dettagli, tra cui le foto di comparazione tra la sedia e le foto di scena e le sue dimensioni: 33″ x 36″ x 40″ (84 cm x 91,5 cm x 101,75 cm).

Dopo questa succulenta chicca, andiamo avanti con un breve elenco di quello che troverete sul sito della Propstore (propstoreauction.com/search?key=star+trek&xclosed=no).

La tunica di Spock vista in Star Trek: The Motion Picure:

L’uniforme della Flotta Stellare di James T. Kirk da Star Trek (2009):

L’abito R’uustai di Worf da “The Bonding”:

La maschera di un ambasciatore Arcadiano di Star Trek IV: Ritorno verso la Terra:

La pergamena letta da Riker in Star Trek: Generations durante il rituale della promozione di Worf:

Lo zaino Jet indossato da Tom Paris durante le avventure di Captain Proton in Star Trek: Voyager:

Restate sintonizzati e buona asta a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.