Star Trek: Starfleet Academy

🚀 Il trailer ufficiale e la data di uscita!

Paramount+ ha finalmente svelato il trailer ufficiale di Star Trek: Starfleet Academy, la nuova serie originale ambientata nell’universo di Star Trek.
La première è fissata per giovedì 15 gennaio 2026, con un doppio episodio disponibile in streaming su Paramount+. I restanti episodi — dieci in totale — usciranno con cadenza settimanale ogni giovedì, fino al finale di stagione previsto per il 12 marzo.

Stephen Colbert entra nel cast!

Durante un video speciale, Stephen Colbert ha annunciato che presterà la voce al “Digital Dean of Students”, il decano digitale dell’Accademia. Il suo personaggio fornirà comunicazioni quotidiane ai cadetti e avvisi urgenti, aggiungendo una nota ironica e sorprendente al nuovo capitolo di Star Trek.

Un nuovo sito per i fan: StarfleetAcademy.com

In concomitanza con il trailer, è stato lanciato anche il sito ufficiale StarfleetAcademy.com, dove i fan possono esplorare la vita accademica, i corsi e il corpo docente della celebre Accademia della Flotta Stellare.
Chi si “iscrive” oggi potrà ricevere aggiornamenti esclusivi, contenuti dietro le quinte e news in anteprima.

L’annuncio dal palco del New York Comic Con

Le novità sono state presentate durante il panel dell’universo Star Trek al New York Comic Con, moderato da Josh Horowitz (conduttore di Happy Sad Confused).
Sul palco sono intervenuti i membri del cast Holly Hunter, Sandro Rosta, Karim Diané, Kerrice Brooks, George Hawkins, Bella Shepard, Zoë Steiner e Paul Giamatti, insieme ai co-showrunner Alex Kurtzman e Noga Landau.

fonte: Trekmovie.com

L’annuncio dal palco del New York Comic Con

La serie porterà gli spettatori tra i corridoi dell’Accademia, dove un gruppo di giovani cadetti insegue un sogno comune di speranza e ottimismo.
Sotto lo sguardo attento (e severo) dei loro istruttori, dovranno imparare cosa significa davvero diventare ufficiali della Flotta Stellare — tra amicizie nascenti, rivalità esplosive, primi amori e una nuova minaccia che potrebbe colpire sia l’Accademia che la Federazione.

Un cast stellare guidato da Holly Hunter e Paul Giamatti

Nel ruolo della Cancelliera dell’Accademia della Flotta Stellare troveremo Holly Hunter, affiancata dai cadetti interpretati da Sandro Rosta, Karim Diané, Kerrice Brooks, George Hawkins e Bella Shepard.
Completano il cast Zoë Steiner, Tig Notaro, Robert Picardo, con la partecipazione speciale di Oded Fehr, Mary Wiseman, e i guest star ricorrenti Gina Yashere e Paul Giamatti.

Dietro le quinte: la squadra creativa di Star Trek

La serie è co-diretta e prodotta da Alex Kurtzman e Noga Landau, insieme ai produttori esecutivi Gaia Violo, Aaron Baiers, Olatunde Osunsanmi, Jenny Lumet, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Frank Siracusa e John Weber.
L’episodio pilota è scritto da Gaia Violo e diretto da Alex Kurtzman.
Prodotta da CBS Studios, in collaborazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment, Star Trek: Starfleet Academy sarà distribuita a livello globale da Paramount Global Content Distribution.

🖖 Un nuovo capitolo di Star Trek sta per iniziare

Con Star Trek: Starfleet Academy, l’universo di Gene Roddenberry si espande ancora una volta, raccontando la nascita della prossima generazione di ufficiali della Flotta Stellare.

Preparati a tornare tra le stelle — da gennaio 2026 su Paramount+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.