Terry Farrell vuole ritornare in Star Trek

La star di Star Trek: Deep Space Nine Terry Farrell è pronta ad uscire dalla pensione e desidera riportare sullo schermo Jadzia Dax se si presenta l’occasione. C’è un piccolo problema: il personaggio di Jadzia è morto, ma questo non sembra turbare l’attrice, come ha detto a Las Vegas alla folla presente alla convention dei 56 anni di Star Trek e di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

Terry Farrell sul placo della Convention di Las Vegas

Durante un panel dedicato a Deep Space Nine, alla domanda se fosse interessata a tornare a recitare in Star Trek e cosa ne dica di resuscitare Jadzia Dax. L’attrice ha chiarito che le piacerebbe farlo come del resto è già stato fatto in passato:

“In realtà stavo pensando a come è morto Spock. Non si è sciolto, in pratica? Ha salvato la vita a tutti. E poi è tornato… ed eccolo di nuovo lì. E Kirk ha detto: “Oh, eccolo”. E tutti hanno annuito e hanno detto: “Sì, è tornato!” Voglio anche per me un momento così… Il modo in cui riportarla indietro… non è un grosso problema.”

Quasi richiamandosi alle parole di Denise Crosby, un altro fan ha detto che avrebbe voluto vedere Jadzia fare dei veri combattimenti corpo a corpo e “prendere qualcuno a calci in culo”, e ha anche sottolineato di non aver particolarmente apprezzato la morte del personaggio alla fine della sesta stagione. Farrell non ha perso l’occasione per fare anche una battuta:

“Un motivo in più per me per riapparire.”

Parlando dell’esperienza nell’episodio Past Tense” ambientato nella prima metà del 21° secolo si è concentrata su come vede Star Trek come una forza positiva:

“Abbiamo tutti bisogno di tanto amore e gentilezza in questo momento. E possiamo iniziare prendendoci cura di noi stessi e dando quanto ​​più possibile. E per me, questo è il bello di Deep Space Nine e Star Trek. Mi sento così fortunato che facciamo parte di uno show che non vedrà mai la fine. Di tutti gli altri lavori che ho fatto, nulla è paragonabile al messaggio che Star Trek deve dare e continua a fare… Sono così felice che siamo tutti insieme qui a celebrare la speranza per il nostro futuro.”

Durante una tavola rotonda sui momenti che hanno cambiato la vita durante la produzione di Deep Space Nine, Farrell si è emozionata parlando dei suoi primi giorni nella serie e di come avesse difficoltà con le sue battute, e ci sono voluti la star della serie Avery Brooks e il regista David Livingston per aiutarla a superare quelle difficoltà:

“All’inizio, anche se è stato molto eccitante ottenere la parte, è stato davvero difficile recitare per me: mi hanno perfino affidata ad un insegnante di recitazione… C’è stato un episodio in particolare: David Livingston stava dirigendo ed era una scena con Avery [si ferma per l’emozione]. Non riuscivo ad andare avanti ed ero così imbarazzata, ma Avery era così gentile con me. Mi hanno accompagnata alla roulotte, loro due, e lui ha detto: “È solo un film! non ti preoccupare”. E Adesso mi sento così male nel non avere qui con me Rene [Auberjonois] che possa raccontare la sua versione dei fatti, ma mi ha fatto sentire davvero in colpa per non aver interpretato bene le mie battute. Ma per fortuna David Livingston e Avery Brooks mi hanno aiutata a sentirmi di nuovo bene. “Va tutto bene, tutti ci siamo passati”. Erano così affettuosi e solidali, e questo mi ha cambiato la vita.”

Ora non ci resta che attendere se da questo desiderio, espresso ormai da tantissimi attori di Star Trek e concretizzatosi per molti (come il cast di TNG o Mulgrew per Janeway), potrà venire realizzato anche per la splendida Terry Farrell che noi italiani abbiamo potuto incontrare in due eventi alla presenza dello STIC, in cui ci ha donato la sua simpatia, la sua bellezza e la sua enorme voglia di vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.