Nuovi fumetti di Star Trek in USA

Nelle ultime settimane la IDW, la casa editrice che negli ultimi anni ha acquisito i diritti di pubblicazione relativi all’universo di Star Trek, ha annunciato l’uscita (in USA) di un crossover e – novità! – di una serie regolare dedicata alle avventure dell’equipaggio del nuovo film! La novità sta nel fatto che finora le uscite della IDW erano in forma di miniserie e non di serie “ongoing” (cioè continuative). Ma ecco i dettagli dei due titoli:

Star Trek (collana regolare)  – Le avventure dell’astronave Enterprise continuano in questa nuova serie che parte da dove eravamo rimasti alla fine del blockbuster cinematografico del 2009. Con i volti del nuovo cast del film, queste missioni reimmaginano le storie della serie originale nella linea temporale alternativa creata dal film, con nuove minacce e personaggi mai visti prima. Con la direzione creativa dello scrittore/produttore Roberto Orci, questa nuova serie farà da conto alla rovescia per l’attesissimo sequel del 2012 (o 2013!). Nel primo numero in uscita a settembre 2011 verrà ripercorsa l’avventura vista in TV nell’episodio “Oltre la galassia”. Il primo numero, scritto da Mike Johnson e disegnato da Stephen Molnar, avrà una copertina disegnata da Tim Bradstreet e David Messina ma, come da tradizione per il mercato del collezionismo, sono previste anche quattro copertine fotografiche più una firmata da Orci e Johnson. Sono in via di definizione anche le modalità di una promozione legata al primo albo. La storia con Gary Mitchell continuerà anche nel secondo numero.

Star Trek, serie regolare, n.1- Copertina fotografica

Star Trek, serie regolare, n.1- Copertina fotografica

Star Trek, serie regolare, n.2 - Copertina fotografica

Star Trek, serie regolare, n.2 - Copertina fotografica

 

 

 

 

 

 

 

 

Crossover Star Trek/Legion of Super-Heroes (miniserie) – La IDW e la DC Comics presentano ad ottobre 2011 una miniserie crossover di sei numeri, scritta da Chris Roberson e disegnata da Jeffrey e Philip Moy. Tutte le copertine saranno disegnate da Phil Jimenez ma sono previste anche delle varianti per i collezionisti disegnate dagli artisti di Legion of Super-Heroes quali Keith Giffen, Steve Lightle e Mike Grell a cui si aggiungono il pilastro della IDW, nominato quale miglior artista al premio Eisner, Gabriel Rodriguez (Locke & Key) e altri. In questa miniserie vedremo l’equipaggio della serie classica teletrasportarsi su un pianeta solo per scoprire che questo non è la destinazione prefissata, e forse nemmeno l’universo giusto. Allo stesso tempo, un gruppo di Legionari a bordo di una sfera temporale finisce nel 23° secolo, ma non in quello da loro conosciuto. STAR TREK/LEGION OF SUPERHEROES è un’avventura che abbraccia le galassie e raggruppa entrambi i team per affrontare una minaccia che include i Khund, i Klingon, i Borg e altri pericoli che non sono ciò che sembrano essere. I Pianeti Uniti di un universo e la Federazione dei Pianeti Uniti dell’altro sono ora i Pianeti Imperiali di Terra, un impero oscuro dedito a guerre e conquiste… e siamo solo all’inizio.

Star Trek/Legion of Super-Heroes, n.1 - Copertina A

Star Trek/Legion of Super-Heroes, n.1 - Copertina A

Star Trek/Legion of Super-Heroes, n.1 - Copertina B

Star Trek/Legion of Super-Heroes, n.1 - Copertina B

Star Trek/Legion of Super-Heroes, n.1 - Copertina C

Star Trek/Legion of Super-Heroes, n.1 - Copertina C

 

 

 

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.