STIC a RiminiComix 2011 intervista Sergio Bonelli

Dal 22 al 24 luglio scorso lo STIC ha partecipato con un proprio spazio alla 15a manifestazione Riminicomix, la mostra mercato del fumetto tenuta nell’ambito della 27a edizione di Cartoon Club. Tra i tantissimi partecipanti molti si sono fermati a fare quattro chiacchiere sulle ultime novità relative al mondo di Star Trek. Approfittando dell’occasione fornita dalla mostra lo STIC ha incontrato Sergio Bonelli, famosissimo autore ed editore di fumetti, per parlare del suo rapporto con la fantascienza e di quella volta, tanti anni fa, in cui Tex Willer ha incontrato un alieno! Scoprite tutti i dettagli della storia nel video qui sotto!

3 commenti

  1. Bel servizio e bella intervista, complimenti!
    Il parlare poi del numero di Tex del “marziano”, mi richiama oltretutto un articolo che ho letto recentemente, dove si riporta che il film “Cowboys and Aliens”, originalmente doveva essere basato su Tex: …interessante, vero? 🙂
    Ecco l’articolo
    http://www.bleedingcool.com/2011/07/29/the-secret-story-behind-cowboys-and-aliens/

    • Valerius il 11 Agosto 2011 alle 17:32
    • Rispondi

    E’ stata proprio un bel week end… e devo dire che molti si sono fermati al banchetto STIC…. spero di avere la possibilità di esserci anche nella prossima edizione! E’ bello che il club sia presente sul territorio con iniziative del genere, grazie a tutti quelli che hanno reso possibile tutto questo.

    • Claudio Sonego il 26 Settembre 2011 alle 16:52
    • Rispondi

    L’ultimo saluto. Grazie Sergio per le belle storie, le emozioni e la gioia che ci hai dato con le tue opere e quelle della tua casa editrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.