«

»

Ott 23 2011

Vota il tuo preferito di Star Trek

QuestionarioÈ passato un po’ di tempo da quando abbiamo pubblicato sulle pagine di Inside Star Trek Magazine i risultati di un sondaggio sulle preferenze degli appassionati italiani di Star Trek… Dopo l’avvento del nuovo film e la ripetuta trasmissione in TV (in chiaro e via satellite) delle nostre serie, è cambiato qualcosa nel panorama dei favoriti dei fan di casa nostra? È giunto il momento di esprimere le vostre preferenze riguardo a ciò che amate della saga di Star Trek! Iniziamo con quattro sondaggi “base” che ci permetteranno di capire se è cambiato qualcosa nel corso degli anni. Se avete qualche suggerimento per i prossimi sondaggi, fatecelo sapere!

 

I primi due sondaggi riguardano le serie TV e i film cinematografici. A chi andrà la palma del migliore?

Qual è la tua serie di Star Trek preferita?

  • The Next Generation (33%, 209 Votes)
  • Serie Classica (25%, 161 Votes)
  • Voyager (17%, 108 Votes)
  • Deep Space Nine (15%, 92 Votes)
  • Enterprise (10%, 64 Votes)

Totale Votanti: 635

Loading ... Loading ...

Qual è il tuo film preferito?

  • Star Trek VIII: Primo Contatto (29%, 177 Votes)
  • Star Trek IV: Rotta verso la Terra (18%, 110 Votes)
  • Star Trek II : L'ira di Khan (11%, 69 Votes)
  • Star Trek XI (2009) (10%, 64 Votes)
  • Star Trek - The Motion Picture (9%, 55 Votes)
  • Star Trek VII: Generazioni (7%, 44 Votes)
  • Star Trek VI: Rotta verso l'ignoto (7%, 44 Votes)
  • Star Trek X: La nemesi (4%, 24 Votes)
  • Star Trek III: Alla ricerca di Spock (3%, 19 Votes)
  • Star Trek IX: L'insurrezione (2%, 10 Votes)
  • Star Trek V: L'ultima frontiera (0%, 3 Votes)

Totale Votanti: 619

Loading ... Loading ...

Al comando di navi stellari e stazioni spaziali ci sono uomini e donne dall’indomito coraggio e dalla grande esperienza. Chi preferite tra i capitani?

Qual è il tuo capitano preferito?

  • Jean-Luc Picard (37%, 234 Votes)
  • James T. Kirk (originale) (33%, 207 Votes)
  • Kathryn Janeway (11%, 72 Votes)
  • Jonathan Archer (11%, 70 Votes)
  • Benjamin Sisko (6%, 39 Votes)
  • James T. Kirk (film 2009) (1%, 9 Votes)

Totale Votanti: 631

Loading ... Loading ...

Infine (almeno per questa volta) scegliete i vostri alieni preferiti tra coloro che hanno prestato servizio sulle navi stellari della Federazione e tra chi ha scelto di essere alleato o avversario! La diversità dell’universo di Star Trek è così tanta che abbiamo dovuto limitarci alle razze più prominenti, ma se nell’elenco non c’è la vostra, potrete sempre votare “altro” e segnalarcela nei commenti!

Qual è la tua specie aliena di Star Trek preferita?

  • Vulcaniani (35%, 220 Votes)
  • Klingon (18%, 116 Votes)
  • Borg (12%, 76 Votes)
  • Q (11%, 69 Votes)
  • Romulani (5%, 29 Votes)
  • Betazoidi (3%, 19 Votes)
  • Bajoriani (3%, 18 Votes)
  • Andoriani (3%, 17 Votes)
  • Trill (3%, 17 Votes)
  • Altro (2%, 13 Votes)
  • Ferengi (2%, 12 Votes)
  • Cardassiani (2%, 12 Votes)
  • Talassiani (1%, 7 Votes)
  • Cambianti (1%, 5 Votes)

Totale Votanti: 630

Loading ... Loading ...

 

 

24 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Annarita Guarnieri

    Per chi mi conosce, il mio era un voto scontato, anche se potrà sorprendere la scelta relativa al film… sono stata combattuta fra TMP e Star Trek XI, ma alla fine ha vinto il
    “nuovo”
    Lunga vita e prosperità alla Serie Classica

  2. Paola Sfondrini

    Difficile scelta! Mi piacciono tutte le serie, tutte le avventure…. Io pranzo e ceno con Star Trek, nel vero senso della parola. Non esiste nessun TG , solo uno o due episodi ogni giorno. Nonostante li veda da parecchi anni, alcuni mi sembra di vederli per la prima volta con la stessa emozione … in suspance per vedere cosa succede e come andrà a finire! Grazie Star Trek ….. il viaggio continua …. ATTIVARE !

    1. roberto

      Ciao, anche io e mia moglie pranziamo e ceniamo con star trek, addirittura in ordine cronologico ( dvd 1 7° serie tng, dvd 1 2° serie ds9 dvd 2, dvd 2 7° serie tng e via di seguito) e questo senza interruzione….
      Siamo un’ po fissati, ma è sempre una esperienza esaltante

  3. Lucifero_90

    Io sono un purista, per me esiste solo la serie classica e i primi 6 film 🙂

    1. Francesco

      Ce ne fossero 1000 come noi…W Kirk, Spock, Mc Coy, Scotty, Sulu, Checkov, Uhura, Rand, Riley, De Salle, i Gorn, i Metrons, i Melkotiani, gli Organiani, i tribli, Cyrano Jones, Harry Mudd, Trelane, Elaas e tutti i personaggi della serie classica

  4. Demetrio

    non ho preferenze, a me piace tutto il mondo Star Trek purchè si rimane originale

  5. Daniele GALLIANO

    Ormai, è quasi come chiedere se vuoi più bene a mamma o a papà.
    Non è neanche più una scelta, è solo indicare dove riponiamo le nostre emozioni più candide, a quale figura pensiamo di poterci ispirare.
    Come serie ho scelto quella che più ho vissuto nel club, come film quello che sento più vicino alla serie senza smettere di essere un film.

  6. Species8472

    Io ho sempre preferito la serie classica ed il capitano Kirk originale, ma bisogna essere onesti: J.J: Abhrams ha fatto un buon lavoro con il suo Star Trek 2009.

  7. Mauro57

    Ciao: Noto in tutti i messaggi e forum una chiusura forse troppo radicale “questa o quell’altra serie è meglio della tua”.
    E’ fanciullesco !!
    Ritengo, scegliete se a torto o meno, che fossilizzarsi su un aspetto o meno del mondo Trek sia comunque un errore. Pensare a quella serie e non accettare i cambiamenti è come stare a vedere la tv in bianco e nero ( io c’ero ) mentre altri sono al livello degli ologrammi. Quindi, a parte il voto che ho espresso, e che quindi è personale, TUTTE le serie hanno un loro fascino e carattere.
    Viste e riviste hanno TUTTE un messagiio positivo.
    La grafica, la visuale, i dialoghi hanno la variazione del tempo nostro; la valenza politica del momento. Occhio che dimenticate che il mondo TREK ha una impronta a volte troppo chiaramente politica. A quelli giovani forse sfugge ma non a quelli con i capelli bianchi.
    Quindi J.J. Abrams sta facendo un buon lavoro con quello che la massa NON Trek si aspetta; ma chiaramente questo è il mercato/politica.
    Finisco dicendo solo che vorrei che il mondo TREK NON finisse MAI; la fantasia deve essere liberata e non bloccata dai facili guadagni dei media.
    Così si deve accettare quello che arriva se si vuole continuare a SOGNARE; l’ultima release Enterprise è stata bloccata solo perchè 3milioni di USA la guardavano !! Troppo poco !! Alla faccia …..
    Volete continuare a vedere solo il passato o volare sulla FantaScienza senza limiti del futuro !!
    Lunga vita e prosperità a STAR TREK; in ogni forma l’intelletto nostro, e gusto, possa concepirla.
    Sarà sempre meglio che l’oblio.
    Laggiù dove nessun uomo è mai giunto prima….ATTIVARE.

  8. Roberto

    E’ una questione di gusti..
    Roberto

  9. gabriella

    La serie classica non si batte e personalmente il fim di Abrams mi ha talmente scosso che sinceramente non lo voterò mai!

  10. francesco

    la classica e T.N.G non si battono ma spero che vadano avanti perche mi mancherebbe sicuramete qualcosa ciao

  11. Mauro

    Roberto : certo è così; è la pura realtà.
    Gabriella : sì, sono anche d’accordo. Ieri ho rivisto J.J.A.#1 e vibrava anche il divano con il BDray. Forse troppo commerciale come già detto. Ma che effetto !!
    Prima mi sono rivisto “Primo contatto” tanto per scaldarmi …..
    Francesco: “spero che vadano avanti perche’ mi mancherebbe sicuramete qualcosa ciao”. Appunto, come detto, hai centrato il pensiero base.

    Personalmente ho amato ( a forza di vederle e capirle ) tutte le serie e con grande difficoltà anche DS9 ( troppa azione politica ) ma alla fine l’ho digerita; lei e i suoi ottimi personaggi; basta estrapolare il meglio dalla loro performance.
    Sta di fatto che lotto ogni sera con il PC per vedere qualche episodio STK con la “lieve” irritazione della consorte.
    La moglie dice: ” Stai viaggiando ?? ”. Sì è così !!!
    Roberto : sei un eletto !! anche la moglie ti segue !! Che vuoi di più ???
    Io dovetti trasciare mio padre ai tempi dei primi film al cinema e nell’ultimo J.J.A. anche la moglie.
    Commento di lei restia a ste cose: hanno fatto un po’ di tutto e soprattutto tanta autoironia e bei personaggi. Bello.
    Oimè quanto è importante la facciata a questi tempi !! L’avevo detto …..

    Laggiù dove nessun uomo è mai giunto prima….ATTIVARE.

  12. Specie8472

    Come ho detto nel mio precedente post io son un fan della serie classica e del capitano Kirk originale. Il 1 Maggio 1979 ero un ragazzo, avevo l’l’influenza in quei giorni ero assente da scuola. Quella sera lì rimasi fino a tardi alla tv, e quella che una volta si chiamava Tele Montecarlo trasmise l’episodio “oltre la Galassia” di una serie intitolata “Destinazione Cosmo” che altri non era che STAR TREK, solo STAR TREK niente “TOS-The Original Series”. Forse voi non ci crederete ma io ebbi come un flash, capii che ero di fronte a qualcosa di eccezionale. Sin da ragazzo ero un appassionato di fantascienza, avevo visto U.F.O. e Spazio 1999, entrambi mi piacevano ma erano solo serie televisive, niente di più. Ebbene, tornando ai giorni nostri, ho detto che J.J. Abhrams ha fatto un buon lavoro col suo Star Trek 2009, chiaramente per effetti tecnici, per la storia che ha molto ritmo secondo me, ma anche perche ad un certo punto del film J.J. Abhrams chiede scusa a tutti noi vecchi fans, e lo fa tramite Uhura quando dice che “siccome il passato è cambiato questo è un universo alternativo”. Possiamo noi tutti immaginare che esista ancora Vulcano nell’universo originale di Star Trek, che Kirk sia morto nell’incidente dell’Enterprise B e ritrovato da Picard nel Nesux. A me sta bene così. Io sono certo che anche il nuovo Star Trek, tempi permettendo, potrà portare avanti il pensiero del Creatore, Il grande Gene Roddemberry.

    Luna Vita e Prosperità

  13. Alessandro

    La scelta è sempre difficile Kirk mi ha portato ad iniziare il viaggio e Picard ad esplorare la vita….

    Io spesso mi ritrovo in macchina a “dare ordini di manovra”…..

    Le scelte comunque rispecchiano la filosofia IDIC…..

    Ufficiale Olografico di Emergenza….

  14. karal

    quando ho visto Star Trek XI sono rimasta perplessa e forse anche un pò sconvolta, mi sono detta “ma tutti i film e le serie tv viste fin’ora, nn sono mai esistite, adesso bisogna riscrivere la storia”, ma poi a furia di vederlo e rivederlo, mi ci sono affezionata come è sempre successo con tutti i film e le serie tv…..adesso nn vedo l’ora che esca il prossimo Star Trek XII

  15. Danilo

    Beh, io figlio degli anni ottanta non potevo che scegliere tutto quello che riguardava TNG. Non per niente, appena mi capita, un “ATTIVAZIONE” lo esclamo, o un’aggiustatina alla maglia come faceva Picard io me la do!
    Ma anche come esplorazione dei temi sociali le due serie, la originale e quella con Picard, e quest’ultima mi era più vicina quando ero ragazzo, mi hanno sempre fatto capire che noi uomini non siamo soli e che se non si solidarizza e non si risolvono i problemi che ci opprimono in questi momenti, non potremo mai fare il salto di qualità che ci porterebbe a essere migliori in un mondo migliore.
    Dell’ultimo film brrr, e non dico altro!

  16. Fabrizio Mandelli

    Votazione difficile in quanto tutte le serie e tutti i personaggi li trovo affascinanti.

  17. Egidio

    Sempre star trek è . Consiglio: prendete il meglio che potete (o che volete) da ogni episodio.
    Personalmente ho la speranza che vi siano nuove serie Trek.
    Come dovrebbero essere fatte ?
    Mah!
    La fantasia arriva sempre dove mai nessuno si è spinto sino ad ora.
    Qpla!

  18. katerine

    Star trek e il massimo che sai il “vecchio” con Kirk o con Piccard o gli altri me le guardo alle 7 di mattina e la giornata incomincia alla grande è senza e triste!!! Tuborg Paris e altri mitici e un po pero che non si vede Deep spice Nine peccato!!! Mi prendono in giro le figlie ma fa niente lo guardo!!!!
    Attivare numero uno!!!!

  19. Giank

    E’ sempre difficile scegliere: spesso personaggi e serie diverse piacciono per motivi diversi. Non sempre c’è una preferenza “assoluta”, almeno per quanto mi riguarda.
    La classica è certamente sempre la classica, ma… diciamo che la mia preferenza va a TNG, e Picard! 🙂

  20. Andoriani

    Ciao a tutti!

    Personalmente adoro la Serie Classica, mitica, intoccabile 😉
    Mi è piaciuta moltissimo anche Enterprise e trovo sia stato un peccato che non abbia riscosso un gran successo…
    Decisamente “inamidato” il buon Picard anche se NG è la prossima che vedremo visto che stiamo esaurendo i DVD di DS9 ;-9, che conosciamo a memoria quelli Voyager e che abbiamo già fatto la tripletta con Enterprise !!!

  21. STIC

    Dopo circa due mesi e oltre 600 votanti, oggi questi sondaggi sono stati chiusi! Grazie a tutti per la partecipazione! 🙂

  22. sefira

    eccezzionali erano le prime 2 serie, classica e TNG, le successive 2 sono un pò calate come livello e l’ultima, Enterprise è decisamente poco interessante.
    io spero che ne facciano 1 nuova, magari con nuove razze aliene e la Federazione in guerra, sarebbe proprio emozionante!
    star trek ha avuto idee geniali, come per esempio i Borg, che hanno tu 1 pò di horror che non guasta, e il loro cubo è forse la nave nemica più interessante dell’universo trek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*