Posticipata l’uscita dei Blu-ray di TNG

Cofanetto italiano blu-ray ST: TNG Stagione UnoL’uscita del cofanetto della prima stagione in blu-ray di Star Trek: The Next Generation, inizialmente prevista per il 5 settembre, è stata posticipata al 3 ottobre. Quasi sicuramente il ritardo è dovuto ad un problema tecnico riscontrato nella prima stampa dei dischi, relativo a un errore nell’audio inglese DTS 7.1 in cui certi episodi avevano il canale frontale codificato erroneamente. La versione italiana sarà quindi corretta. Per differenziare i nuovi cofanetti da quelli con i dischi sbagliati la nuova stampa riporterà un delta federale sulla costa (subito sotto il logo CBS) e lo sfondo del codice a barre sul retro sarà giallo. Qui a sinistra potete vedere in anteprima esclusiva l’immagine del cofanetto corretto, il cui packaging sarà composto da una custodia blu-ray da 14 mm contenente 6 dischi e avvolta da una fascia cartonata metallizzata e con il delta e il logo di TNG in rilievo.

Dovremo quindi aspettare un altro mese prima di gustare l’eccezionale qualità della nuova masterizzazione della serie di Picard & C., ma abbiamo comunque parlato del processo di rimasterizzazone negli scorsi numeri di ISTM ed esploreremo il dietro le quinte anche nel prossimo, dove vi parleremo del documentario “Energizzato!”, uno dei contenuti speciali della prima stagione.

La promozione offerta da Ultimo Avamposto è quindi estesa fino al 3 ottobre: ai soci STIC che prenotano entro quella data verranno dati (oltre allo speciale prezzo scontato) un portachiavi UFP, un libro a scelta pubblicato da Ultimo Avamposto e 5 euro di sconto sull’ingresso per la prossima convention Reunion.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.