Napoli: per la Città della Scienza si batte anche l’Enterprise

[important]GRANDE ESCLUSIVA A CITTÀ DELLA SCIENZA DI NAPOLI.

VIENI IL 9 GIUGNO AL MUSEO CITTÀ DELLA SCIENZA PER VIVERE L’EMOZIONANTE VIAGGIO NEL MONDO DI STAR TREK.[/important]

In occasione dell’uscita del nuovo film di J.J. Abrams INTO DARKNESS STAR TREK, Città  della Scienza in collaborazione con Universal Pictures International Italy e Namco Bandai ti farà  vivere un’esperienza spaziale unica e divertente attraverso il videogioco. Ambientato dopo gli eventi del reboot cinematografico del 2009, STAR TREK continua la grande avventura attraverso il nuovo universo con una storia completamente inedita. Gadgets e biglietti omaggio per la visione 3D del Film Into Darkness Star Trek in uscita nelle sale italiane dal 12 giugno.

Grazie alle due poltrone da videogame, originali di Star Trek, alle console Xbox 360 e al videogioco, avrai per la prima volta in assoluto, l’opportunità  di immergerti nell’iconico universo di Star Trek e di impersonare due dei più grandi eroi della fantascienza, il Capitano Kirk e Spock.

 

STID_poltrona

La poltrona su cui ci si siede per giocare

Entra nel buio profondo, siedi comodamente sulle sedie dell’Enterprise e gioca al fantastico videogame del film dove non mancheranno azione, combattimenti e nemici temibili, i Gorn determinati a conquistare la galassia seminando caos e distruzione. Gioca per la prima volta in assoluto nei panni di due dei personaggi più conosciuti della fantascienza. Con il destino della galassia in bilico, i giocatori dovranno contare l’uno sull’altro per creare una squadra vincente. Il risultato è la più completa e varia esperienza in cooperativa dell’attuale generazione di console! Non solo, i membri del cast del film Star Trek del 2009 hanno prestato la loro voce ai personaggi del gioco, tra cui gli stessi Chris Pine nei panni di Kirk e Zachary Quinto in quelli di Spock, per un’immersione totale nell’universo di Star Trek! Un viaggio più epico che mai, alla scoperta di un nuovo mondo in anteprima con le immagini del film, interviste e backstage.

 

Into Darkness Star Trek – Spot italiano “Pianeta Rosso”

http://www.youtube.com/watch?v=ce1xGNf18Lc&feature=youtu.be

 

Into Darkness Star Trek – Featurette “Into Darkness” (sottotitoli in italiano)

http://www.youtube.com/watch?v=ZvqPQhENkQA&feature=youtu.be

 

Into Darkness Star Trek – Interferenze – Uhura (sottotitoli in italiano)

http://www.youtube.com/watch?v=ETF7MCfsy40&feature=youtu.be

STID_poster_maxi

Nell’estate del 2013, il regista J.J. Abrams ci regalerà  un thriller d’azione esplosivo: Into Darkness – Star Trek. Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa. Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà  messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

http://IntoDarkness-startrek.ithttp://www.facebook.com/StarTrekITA

 

Il programma del 9 giugno:

  • Ore 10.00: Squilibrati nello spazio: laboratorio di voli, capriole e acrobazie nello spazio – Spazio Marie Curie
  • Ore 10.30: spettacolo ” FOCUS SULLA CITTA’ “, dedicato alla tragedia di CITTA’ della SCIENZA. LAVORO INTERAMENTE SCRITTO e  REALIZZATO  dagli ALUNNI  della COMPAGNIA degli ECCLETTICI – COMPAGNIA TEATRALE  del NITTI – Sala Archimede.
  • Ore 11.20: Countdown to Darkness: backstage, curiosità  e fumetto con prequel ufficiale del film raccontato da Marcello Rossi, Star Trek Italian Club – Sala Archimede.
  • Ore 11.30: Osservazioni al telescopio e lancio del pallone aerostatico a cura dell’Unione astrofili napoletani – Area Info point.
  • Ore 11.40: Cervellone dall’Enterprise, quiz multimediale con in premio biglietti omaggio per il Film Into Darkness Star Trek. A cura di Aldo Pietrosanti – Pazziamm, in collaborazione con Star Trek Italian Club – Sala Archimede.
  • Ore 12.00: Anteprima video della trash novel dei Peppesmith “L’uomo sulla luna”e i Peppesmith in concerto – Sala Averroè.
  • Ore 12.45: Là  dove pochi Astrofili sono arrivati… l’UAN alla conquista della Stratosfera con lancio del pallone UAN-ONE – Area Info point.
  • Ore 13.00: La Fisica di StarTrek – Giuseppe Longo, Università  degli Studi di Napoli Federico II – Sala Archimede.
  • Ore 13.30: Cervellone dall’Enterprise, quiz multimediale con in premio biglietti omaggio per il Film Into Darkness Star Trek. A cura di Aldo Pietrosanti – Pazziamm, in collaborazione con Star Trek Italian Club – Sala Archimede.
  • Ore 15.00:  Vita spaziale? Esperimenti con una goccia d’acqua – Giardino didattico.
  • Ore 16.00:  Storie da altri mondi: laboratorio di teatro, colore e racconti per tutta la famiglia – Spazio Marie Curie.

 

[notice]Chi è PeppeSmith?

L’uomo sulla Luna è il primo videoclip realizzato dai Peppesmith girato interamente presso lo studio Immaginario Collettivo di Carlo Ponticelli, direttore della fotografia e responsabile delle riprese. Il video vede l’esordio, come regista e produttore, di Ciro Mattei che ha curato anche il brano musicale omonimo e gli arrangiamenti in stretta collaborazione con i due soci dell’impresa, Bruno Campoluongo e Enrico De Vito, con i quali da qualche anno condivide un progetto musicale, di cui questo lavoro ne esprime, in tutto e per tutto, l’intima ispirazione. Una produzione sobria, sostenibile, lontana dai mega investimenti delle lobby discografiche; è arte della crisi, a corto di risorse, precaria ma con una ambizione tenace: la volontà  di raccontare, con mezzi poveri e in maniera improbabile e anacronistica, l’impresa dell’Apollo 11 e del suo contesto storico-politico e scientifico.[/notice]

 

Ufficio Stampa Fondazione Idis-Città della Scienza

Barbara Magistrelli magistrelli@cittadellascienza.it

in collaborazione con Giulio Di Donna

hungrypromo@email.it – mobile 339.5840777

 

Ufficio Stampa Universal Pictures International Italy:

Cristina Casati – cristina.casati@nbcuni.com

Marina Caprioli – marina.caprioli@nbcuni.com (06/85269239)

Matilde Marinai – matilde.marinai@nbcuni.com (06/85269235)

 

Ricostruiamo Città  della Scienza

dove era, come era …ancora più bella!

www.cittadellascienza.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.