…e su Topolino arriva Star Trek!

Chi segue Topolino, il settimanale dei personaggi Disney edito da Panini Comics che da più di tremila albi ci accompagna con storie sempre fresche e divertenti, avrà già fatto un balzo sulla sedia quando nel numero in edicola, il 3078, è incappato nella pubblicità di Star Top.

La cover di Topolino numero 3079

La cover di Topolino numero 3079

Star Top è… una serie di avventure ispirate a Star Trek che prendono il titolo di Star Top – Terza Generazione. A bordo della Enter-Play il comandante T.J.J. Tirk guida il suo equipaggio composto dall’ufficiale scientifico Pippok, la dottoressa Minni McMinni, l’ingegnere capo Orace Scotton, il tenente Bella Calhura, il tenente Gancet Corvov. Anche il computer di bordo è un personaggio e prende il nome di Enter Beta. Andrea Freccero disegna su soggetto e sceneggiatura di Bruno Enna.

Prima pagina della serie Star Top - Terza Generazione

Prima pagina della serie Star Top – Terza Generazione

Star Top è… l’astronave da costruire che settimana dopo settimana prenderà forma col suo scafo chiaro e con Topolino/Tirk alla guida.

La pubblicità per Star Top con l'astronave da costruire

La pubblicità per Star Top con l’astronave da costruire

Star Top ci accompagnerà per tre settimane a partire dal numero 3079 di Topolino in edicola da Mercoledì 26. Visitate l’edicola prima di venire alla Reunion a discuterne assieme.

Un disegno di Andrea Freccero

Un disegno di Andrea Freccero

 

Disegno di Andrea Freccero

Disegno di Andrea Freccero

 

 

 

 

 

 

 

 

“Spazio, ultimo gruviera… Questi sono i viaggi dell’astronave Enter-Play, catapultata oltre l’universo conosciuto! Là, dove nessun topo ha mai messo la coda…”

Prime prove della prima pagina

Prime prove della prima pagina

Si ringraziano Bruno Bonisoli per la segnalazione e Claudio Sonego per il sito Impero Disney da cui sono state selezionate le immagini. Altre immagini dal blog di Andrea Freccero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.