Ora la Multicon ha un nome e si chiama StarCon; arriva la scheda di iscrizione

logo_EVENTIOrmai è un po’ di tempo che quella che era la vecchia STICCON non poteva essere chiamata solo così data la presenza di vari gruppi che contribuiscono da anni a fare della convention di Bellaria Igea Marina la più grande convention italiana del fantastico.

Trovare un nome che riunisca tutti non è facile ma dopo averne vagliato a decine, sabato 10 gennaio il Comitato Organizzatore ha deciso che l’evento che sino ad ora è stato amichevolmente chiamato Multicon si chiamerà StarCon. Al suo interno ci sono sempre la STICCON, la YavinCon, l’Italcon, il Radwhuno ai quali si aggiunge La contea del gioco e di volta in volta potranno trovare spazio gli incontri di altri gruppi come è già successo negli anni scorsi (SideCon, Ghostbusters etc. etc.)

La contea del gioco è il nome che ErikAeventDays, nuovo collaboratore della StarCon, ha dato alla parte della manifestazione di cui si occuperà. In ballo ci sono mostre mercato del fumetto, gare cosplay e altre sorprese. Presentiamo brevemente questo nuovo collaboratore.

logo_ErikAeventDays_1

“ErikAeventDays di A.D. nasce in provincia di Piacenza dall’idea di un giovane imprenditore che segue lavori sull’intero territorio, occupandosi di intere organizzazioni di eventi d’importanza nazionale come convention di Dolls, festival rock, fiere, matrimoni, compleanni, sfilate e quant’altro!

Si avvale di validi collaboratori in tutta Italia che permettono di coprire il territorio per qualsiasi esigenza organizzativa, lasciando spazio alla fantasia, alla totale collaborazione con il cliente e a un team affiatato e preparato che offre sempre il meglio.”

C’è un altro giocatore alla StarCon, che conoscete bene dato che in questi ultimi anni avete ammirato e fotografato delle belle ragazze aliene dai vari colori.

Si tratta di Imacrew che entra nel gruppo degli organizzatori per promuovere delle iniziative collegate a filo doppio ai temi trattati nella StarCon. Una breve presentazione anche per loro.

Logo_Imacrew (1)

“Imacrew è un’agenzia creativa nata nel 2011 dalla grande passione per il cinema e l’entertainment dei suoi responsabili. Questa agenzia vuole riunire, sotto il medesimo tetto, servizi originali e figure professionali di vario genere: make up artists, prop makers, fotografi, videomakers e sartoria oltre che a figuranti, stuntmen, hostess, steward e ballerini/e, e molto altro! Si avvale di una crew e di collaboratori dal grande background lavorativo, al fine di proporre sempre idee e servizi originali per qualsiasi tipologia d’evento.”

Certamente conoscete STIC-AL, Yavin 4, Elara e Ultimo Avamposto, ma spendiamo due parole anche per un gruppo che collabora da anni con proposte che hanno sempre raccolto il favore dei frequentatori della convention. Si tratta dell’Italian Klinzha Society.

Logo_IKS

“L’Italian Klinzha Society partecipa alla manifestazione con l’organizzazione del Concorso di Fantamodellismo, giunto all’8ª edizione. I modellini in concorso saranno esposti al pubblico che potrà votare la propria realizzazione preferita.
In un contesto totalmente dedicato ai Klingon, con un allestimento a tema, l’I.K.S. propone anche dimostrazioni di uso della bat’leth a partecipazione libera, dimostrazioni di gioco del Klinzha con spazi per partite libere e la 13ª edizione del torneo nazionale aperta a giocatori di ogni livello.”
Che dire: la StarCon non poteva essere battezzata sotto una migliore stella.
[warning]Correte quindi a prenotare la StarCon compilando la scheda che trovate qui.[/warning]

 

 

1 commento

    • Alessandro il 14 Gennaio 2015 alle 10:07
    • Rispondi

    Finalmente è ufficiale!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.