Non solo Pond: Francesca Manicone ci racconterà alla StarCon del suo lavoro di doppiatrice

È quasi una tradizione che alle nostre convention siano presenti dei doppiatori, possibilmente legati ai protagonisti ospiti sul palco. Non ci si vuole smentire nemmeno questa volta grazie alla presenza alla StarCon, domenica 3 maggio, di Francesca Manicone (Roma, 11 giugno 1977), la voce italiana di Karen Gillan sia come Amy Pond in Doctor Who che come Nebula nel blockbuster Marvel Guardiani della Galassia e Kaylie Russell nel meno conosciuto Oculus – Il riflesso del male.

Francesca Manicone

Francesca Manicone

Attrice e soprattutto doppiatrice tra le più rappresentative nel panorama della sesta generazione del doppiaggio, inizia la sua attività di doppiatrice sin da bambina. Oltre a Karen Gillan, ha prestato voce a molte attrici tra le quali citiamo a caso per il cinema Jessica Biel (Total Recall – Atto di forza), Emily Blunt (Edge of Tomorrow – Senza domani), Abbie Cornish (RoboCop – 2014), Blake Lively (Lanterna Verde), Rose Byrne (X-Men: l’inizio), mentre per la tv citiamo Emma Roberts (American Horror Story), Bitsie Tulloch (Grimm), Tracy Spiridakos (Revolution), Genelle Williams (Warehouse 13), Nicki Clyne (Battlestar Galactica).

Questa è solo una minima parte dei suoi lavori che toccano, oltre a cinema e serie tv, anche il mondo dei cartoni animati e che potete trovare elencati nelle pagine del sito di Antonio Genna dedicato ai doppiatori, da cui sono state tratte queste informazioni.

Molto attiva anche in campo teatrale, nell’aprile del 2008 ha recitato la parte di Sara in Ypokritài-attori, scritto e diretto da Patrizio Cigliano. Con la Compagnia H3O, a cui si è unita nel 2007, recita in Permettimi di dimenticarti (dicembre 2008), scritto da Lidia Perrone e diretto da Stefano Mondini dove interpreta Carola. Sempre con H3O va in scena Happy Christmas (dicembre 2010), testo di Lidia Perrone, con la regia di Roberto Draghetti.

Seduti sulle poltrone del PalaCongressi di Bellaria – Igea Marina potrete chiudere gli occhi ed immaginare che a parlarvi dal palco sia la vostra attrice preferita e, una volta riaperti, scoprire attraverso le domande qualcosa di più su Francesca.

Per partecipare alla StarCon invia la scheda che trovi qui

 

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.