Nichelle Nichols sta meglio

La sera del 3 giugno u.s. l’interprete dell’originale Uhura nei telefilm della serie classica di Star Trek e in 6 film per il cinema tratti dalla stessa è stata colpita da un lieve ictus nella sua casa di Los Angeles.

Nichelle 'Uhura' Nichols

Nichelle ‘Uhura’ Nichols

Un comunicato del 4 giugno pubblicato sulla sua pagina di Facebook riporta “Nichelle Nichols è stata sottoposta sia ad una TAC che a una risonanza magnetica oggi. La TAC è negativa e attendiamo i risultati della risonanza. Attualmente è sveglia, mangia, è di buon umore e in grado di fare conversazione. La metà destra ha mostrato segni secondari o perdita di mobilità, ma non mostra segni di paralisi.”

Un aggiornamento del 5 giugno sempre sulla pagina Facebook: “La risonanza magnetica ha mostrato che Nichelle Nichols ha avuto un lieve ictus. Inizierà la terapia questa mattina per valutare quanto danno è stato fatto e per cercare di determinare le probabilità di un recupero totale o parziale. I terapisti testeranno la mano facendola scrivere e le gambe per vedere se riesce a stare in piedi e camminare da sola. Ieri sera Nichelle è rimasta vigile e allegra.”

Nichelle Nichols, che ha 82 anni, oltre ad aver guadagnato un posto nella storia di Star Trek è stata anche una presenza costante e gioiosa alle convention in tutto il mondo. Inoltre, ha ottenuto successo come cantante, reclutatore della NASA, autrice e altro ancora.

I nostri migliori auguri a Nichelle, ospite a Bellaria – Igea Marina della STICCON XVII nel 2003.

 

Aggiornamento 11/6/2015 1:00

Nichelle Nichols dovrebbe aver lasciato poco fa il West Hills Hospital. Sta molto bene e i medici hanno grandi speranze per una rapida ripresa grazie alla terapia fisica da fare a casa. Lei è dispiaciuta di dover annullare la sua partecipazione questo fine settimana alla Eternal Con ma prevede di tornare in pista nel più breve tempo possibile e ha tutte le intenzioni di farlo al FLORIDA SUPERCON a Miami, il 26-28 giugno 2015.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.