Charles Stross per la Italcon!!

Non c’è fine alle sorprese che rivela la STARCON! E’ arrivato il momento di annunciare l’ospite d’onore della Italcon, ed è veramente un nome “con i fiocchi”, dal momento che si tratta nientemeno che di Charles Stross!
Sì, avete letto bene: proprio Charles David George Stross, l’eclettico scrittore inglese (nato nel 1964) i cui lavori spaziano dalla space opera allo horror lovecraftiano e al fantasy.
Stross ha debuttato nel 1987 con il racconto The Boys, pubblicato sulla blasonata rivista britannica Interzone. Il suo primo romanzo, Singularity Sky (2003), è stato candidato al premio Hugo, mentre il romanzo breve Giungla di Cemento (2005) ha vinto quel premio nel 2005; un altro suo romanzo, Glasshouse, è stato di nuovo finalista nel 2007 (e vincitore, sempre nello stesso anno, del premio Prometheus).
Il pubblico italiano lo conosce anche per i romanzi Rapporto sulle Atrocità (2004), Accelerando (2005; vincitore del premio Locus e finalista per il premio John W.Campbell nel 2006), Arresto di Sistema (2007), Universo Distorto (2007; vincitore del premio Locus e del premio E.E. Smith) e la novella Palinsesto (Premio Hugo 2010).
Nel 2012 ha pubblicato The Rapture of the Nerds in collaborazione con Cory Doctorow.
Stross è stato anche scrittore tecnico, giornalista, programmatore, e farmacista. E’ inoltre laureato in farmacia e in informatica, e ha scritto per la rivista Computer Shopper.
Il gioco di ruolo The Laundry (realizzato da Cubicle 7 nel 2010) è stato basato sulla sua serie di romanzi The Laundry Files.

Ricordiamo che la Italcon si terrà sempre dal 25 al 28 Maggio, a Chianciano, in una sede separata dal resto della Starcon, e cioè all’Hotel Capitol. Affrettatevi a iscrivervi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.