E’ proprio così: Picard ritorna!

http://www.startrek.com/article/sir-patrick-stewart-returning-to-iconic-picard-role

Dopo settimane di rumor e di annunci non confermati, l’ha annunciato ufficialmente sabato 4 Agosto Patrick Stewart alla convention Star Trek Las Vegas, dove ha fatto un’apparizione a sorpresa: l’attore tornerà a interpretare il capitano Jean-Luc Picard in una nuova serie  per il servizio in streaming CBS All Access. La conferma, com’era da aspettarsi, ha infiammato la platea, e in queste ultime ore è già rimbalzata in tutto il mondo.

 

Stewart sul palco della convention a Las Vegas

I dettagli non sono stati divulgati, ma si sa che la nuova serie racconterà “un nuovo capitolo della vita di Picard”, e sarà ambientata quindi in un’epoca successiva a Star Trek: The Next Generation (nonchè, si presume, ai relativi film). I creatori sono Alex Kurtzman, James Duff, Akiva Goldsman, Michael Chabon e Kirsten Beyer. Kurtzman, Duff, Goldsman e Chabon ne saranno anche produttori esecutivi, assieme a Stwart, Trevor Roth, Heather Kadin e Rod Roddenberry.

Non è stata ancora comunicata nessuna data di uscita per la nuova serie, che è ancora in via di sviluppo e non ha ancora un titolo.

L’abbraccio sul palco di Las Vegas tra Sir Patrick e il “nuovo grande uccello della galassia”, Alex Kurtzman.

 

“Sarò sempre orgoglioso di aver fatto parte di Star Trek: The Next Generation” – ha detto Stewart – “Ma quando abbiamo completato l’ultimo film, nella primavera del 2002, ero convinto che il mio ruolo in Star Trek avesse compiuto il suo corso naturale. E’ quindi una deliziosa e inaspettata sorpresa per me il sentirmi di nuovo emozionato e rinvigorito nel tornare a essere Jean-Luc Picard per esplorare nuove sfaccettature del suo personaggio. E a iniziare con lui una nuova vita, quando pensavo che quella vita fosse finita.”

“In tutti questi anni è stato illuminante ascoltare come “The Next Generation” ha recato conforto a diverse persone, aiutandole anche a superare momenti difficili, e di come l’esempio di Jean-Luc abbia ispirato molti a seguire le sue orme nella scienza, nell’esplorazione e nei ruoli guida. Mi sento pronto a tornare proprio per queste stesse ragioni: per seguire ll’illuminazione e la guida che lui puo’ fornire nei tempi bui in cui viviamo. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro con il nostro brillante team creativo per portare nuove e inaspettate sorprese nella storia di Picard.” 

“Lo dico con grande gioia” – ha dichiarato Alex Kurtzman – “è un privilegio dare il bentornato a Sir Patrick Stewart. Per oltre vent’anni i fan hanno continuato a sperare nel ritorno del capitano Jean-Luc Picard, e quel giorno è finalmente arrivato! Non vediamo l’ora di esplorare nuovi territori, sorprendere il pubblico e onorare generazioni vecchie e nuove di fan”.

L’annuncio dato da Patrick Stwart su Twitter.

 

 

1 comment

    • paolo on 17 agosto 2018 at 07:48
    • Reply

    you are very big y life in rome italy and y love star trek this is my word

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.