Di Troni e Dottori: Ross Mullan ospite della Reunion 2018

Quando è arrivata la scheda di prenotazione della Reunion (potete scaricarla qui), tutti si sono preoccupati della mancata indicazione del nome dell’ospite. Lontano dal voler deludere il pubblico, il Comitato Organizzatore stava solamente aspettando la definizione del contratto per poter annunciare il nome.

Questa volta siamo in presenza di un volto (beh, non lo avete proprio visto in volto) che ha calcato la scena ne Il trono di spade, Doctor Who, Dinotopia e molto altro: Ross Mullan.

Ross Mullan, (nato il 5 gennaio 1967) è un attore e burattinaio canadese-britannico, cresciuto a Montreal, dove ha frequentato il Children’s Theatre nel West End. Successivamente ha frequentato il programma teatrale del John Abbott College e poi quello della Ryerson University.
Dopo aver completato l’Università si è trasferito a Ottawa e ha lavorato presso il teatro Oddyssey sviluppando abilità nel teatro di maschere e di movimento dei burattini.
Mullan si è trasferito nel Regno Unito per un capriccio dopo esserci andato in vacanza. Ha immediatamente iniziato a fare tournée con compagnie teatrali di tutta Europa, Medio Oriente e Asia, producendo i musical David Copperfield, Gulliver’s Travels e Sherlock Holmes. In seguito è passato alla televisione facendo il burattinaio per una serie televisiva dal titolo Dinotopia, dove il dipartimento degli effetti voleva che qualcuno animasse un dinosauro e lo facesse muovere come una persona.
Ross ha anche interpretato il ruolo principale del Gigante egoista per Leicester Haymarket Theatre e ha portato l’acclamata commedia Thick dal festival di Edimburgo a New York City con spettacoli “tutto esaurito”.
Ross ha interpretato il ruolo di “Aspiranumeri” nello show animato per bambini, I Numerotti. L’Aspiranumeri (in originale The Numbertaker) è una parodia di The Undertaker, ed è un personaggio dal vivo (con un cappello a cilindro esagerato e una veste bianca), che rimuove numeri (o numeri di cose).
È noto soprattutto per aver interpretato il White Walker ne Il trono di spade della HBO, nella seconda e quarta stagione. È apparso anche in alcuni episodi di Doctor Who: nei panni del Silenzio nell’episodio Il tempo del Dottore, del pericoloso criminale alieno Il Veggente nell’episodio Rapina temporale e in quelli dello Spettro dei Chiostri nell’episodio Piegato dall’Inferno. È apparso anche nel film del 2010 Scontro tra Titani. Di recente ha recitato anche in Sharknado 5.
È anche la voce dell’orso Nev su Bear Behaving Badly della CBBC.
Dal 2018 insegna animazione all’università per le arti creative, a Farnham.

Ross vi aspetta all’Hotel Mediterraneo di Riccione. Cosa aspettate a prenotare?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.