E la voce italiana di Picard è…

Fino a qualche mese fa potevamo solo speculare per quanto riguarda il doppiaggio italiano di Star Trek: Picard: useranno gli stessi doppiatori che già abbiamo conosciuto ed amato? Poi è arrivato il trailer con Data, Riker, Troi e 7di9 e da allora abbiamo sperato, quasi preteso, l’uso delle vecchie voci. Tranne che per Sergio Di Stefano, la voce di Riker, scomparso qualche anno fa, le altre sono tutte disponibili.

E una risposta è arrivata. Padiglione di Amazon Prime a Lucca Comics & Games. Si può vincere una spilla col nome della serie se si risponde ad alcune domande su Star Trek: The Next Generation ed i film di Star Trek con il cast di questa serie che sono caricate su di un tablet.

Foto di Annaclaudia Amadori Ghinelli

Ma prima delle domande il trailer da 30 secondi della serie. Mah… Mah… è in italiano!!! E nelle orecchie l’inconfondibile voce di Alessandro Rossi, il doppiatore di Jean-Luc Picard sin da TNG, passando per i videogiochi ed arrivando al cinema. Sapevamo che la CBS aveva chiesto alle compagnie di doppiaggio di tutto il mondo di mantenere le voci dei personaggi, ma l’ultima parola la dovevano dire i doppiatori, metti che non esercitassero più.

Alessandro Rossi (foto da web, copyright dell’autore)

Nel trailer sentiamo lui, la doppiatrice di Raffi Musiker (Michelle Hurd) e di Cristobal ‘Chris’ Rios (Santiago Cabrera) più il nuovo doppiatore di Riker (Jonathan Frakes). Chi sono i loro doppiatori italiani? E hanno risposto tutti all’appello quelli vecchi? Prossimamente risponderemo anche a queste domande. Per il momento quello che si può dire è questo.

Articoli correlati

  1. E Star Trek torna in tv…

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.