Sfilata di costumi alla StarCon: il regolamento

La sfilata di costumi che si svolge a Bellaria Igea Marina in ambito StarCon ha una storia decennale. Dapprima, durante le STICCON, è stata uno dei momenti di maggiore svago e divertimento. Recentemente si è unita alla Grande Parata dei Costumi Fantastici che è la sfilata dei costumi che si svolgeva durante le YavinCon organizzate da Yavin 4. Quest’anno è stato deciso dal Comitato Organizzatore della StarCon che oltre alle classiche iscrizioni in loco ci saranno anche quelle via e-mail per permettere a tutti i partecipanti alla StarCon di prenotare per tempo la loro partecipazione, senza timore di dimenticare di iscriversi alla sfilata durante i frenetici giorni della convention.

I costumi della Convention 2014

I costumi della Convention 2014

 

Di seguito trovate il regolamento della sfilata che viene pubblicato anche nella pagina EVENTI del sito della manifestazione.

 

Regolamento Sfilata dei Costumi

 

  1. Data dell’evento

La sfilata dei costumi si svolgerà nella sala principale del Palacongressi di Bellaria – Igea Marina, sabato 2 Maggio a partire dalle ore 21:00 (verificare per sicurezza l’orario sul programma della manifestazione).

I partecipanti dovranno presentarsi non oltre 30 minuti prima della sfilata, presso la sala principale.

La sfilata è aperta ai soli partecipanti alla StarCon 2015.

http://www.stic.it/eventi/STICCON/sticcon.html

https://www.facebook.com/pages/Sticcon/144007735780243

 

  1. Tema costumi

I costumi indossati dai partecipanti alla gara, dovranno essere attinenti al mondo sci-fi e/o fantasy in ambito cinema, telefilm, videogames e libri.

 

  1. Modalità d’iscrizione

Iscrizione via e-mail: sarà possibile iscriversi alla sfilata tramite e-mail scrivendo all’indirizzo sfilatacostumi@stic.it a partire dal 20 Febbraio 2015 dalle ore 10 fino a mercoledì 22 Aprile 2015 alle ore 22. Le iscrizioni via e-mail servono unicamente per chi desidera prenotare la propria esibizione per tempo.

Iscrizione in loco: sarà possibile iscriversi alla sfilata direttamente presso il Palacongressi su appositi fogli affissi in loco, la cui ubicazione verrà indicata presso il banchetto STIC-AL durante i giorni di convention, dalle ore 16 di mercoledì 29 Aprile 2015 fino alle ore 19 di sabato 2 Maggio 2015.

In entrambe le modalità d’iscrizione si dovranno fornire alcuni dati personali (nome, cognome, personaggio interpretato e sua provenienza, singolo-coppia-gruppo). Non verranno accettate iscrizioni che non riportino quanto sopra richiesto.

 

  1. Basi musicali ed immagini di riferimento

È gradita una foto del personaggio interpretato da proiettare durante l’esibizione ed una base musicale ove servisse.

 

  1. Ordine nella sfilata

I partecipanti alla sfilata saliranno sul palco secondo l’ordine d’iscrizione.

In caso non si presentasse in orario alla sfilata e perdesse il proprio turno d’esibizione, il partecipante salirà sul palco in coda agli altri partecipanti (quindi per ultimo) qualora la sfilata fosse ancora in corso.

Si richiama il buon senso dei partecipanti alla sfilata: non sporcare il palco durante l’esibizione; non avere atteggiamenti volgari o provocatori verso il pubblico o i presentatori; non utilizzare materiali o oggetti pericolosi durante l’esibizione. L’utilizzo di animali durante la sfilata va concordato con l’organizzazione.

 

  1. Premi

I premi verranno assegnati dal pubblico tramite votazione per applausi con metodologia e in numero comunicati all’inizio della sfilata.

I premi speciali sono decisi dai gruppi cui il premio fa riferimento.

I premi che verranno assegnati sono:

  • Miglior costume Maschile
  • Miglior costume Femminile
  • Miglior costume Bambino (o gruppo Bambini)
  • Miglior Gruppo (o Coppia – no Bambini)

 

I premi speciali che verranno assegnati sono:

  • Premio Senato delle Razze
  • Premio Ultimo Avamposto
  • Premio Yavin 4 “Millennium Falcon”
  • Premio Giuria

 

  1. La giuria

Il Premio Giuria sarà assegnato da un comitato comprensivo di figure e persone di rilievo nei settori trattati dalla manifestazione e presenti alla StarCon e consiste in un ingresso alla StarCon 2016.

 

  1. Altro

Per qualsiasi cosa non prevista dal presente regolamento, rivolgersi all’organizzazione.

 

Paoletta P. Pasi & Nicola Vianello

I costumi della Convention 2014

I costumi della Convention 2014

 

Non aspettate l’ultimo momento. Iscrivetevi subito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.