A Leo Ortolani il Premio Alberto Lisiero 2016. Una sua mostra a Bellaria Igea-Marina

Anche quest’anno alla StarCon verrà consegnato il Premio Alberto Lisiero, un riconoscimento ispirato al fondatore dello Star Trek Italian Club prematuramente scomparso. Circolava un nome da quando erano stati annunciati i vari ospiti di StarCon e StarCon Comics, ed ora possiamo dire ufficialmente chi riceverà il Premio Alberto Lisiero 2016.
Si tratta di Leo Ortolani, attesissimo ospite dei giorni di maggio che vedranno svolgersi la più grande manifestazione italiana che si occupi di fantascienza, fantasy e scienza nelle sue varie forme scritte, visive e vocali, quest’anno ancora più ricca grazie all’area comics.
La premiazione avverrà sabato 21 maggio durante la serata spettacolo che ormai è una tradizione, tra premi, sfilate e altre sorprese.

PremioLisiero2016

Leo Ortolani “Il Venerabile”, come viene definito dai suoi fans, arriva alla StarCon per inaugurare ufficialmente la nuova sezione dedicata al Fumetto e ai Comics. Approda con una mostra allestita presso il Palazzo del Turismo di Bellaria – Igea Marina, dal 19 al 22 maggio, dedicata alle cover delle sue pubblicazioni che hanno come protagonista il suo Rat-Man: personaggio principe di Leo Ortolani che ha toccato i temi più pop della fantascienza, del fantastico e del fantasy. Star Trek, Star Wars, il Signore degli Anelli, Avatar, sono le saghe più famose, scritte, sceneggiate, disegnate e intitolate nuovamente; Star Rats, Il Signore dei Ratti, Avarat, e interpretate sempre dal suo Rat-Man che da esperto e provato attore entra di volta in volta nei panni di un personaggio protagonista delle stesse. Il titolo della mostra: Leo Ortolani. Fantascienza, Fantastico e Fantasy. “Le Cover”. Colori di Larry Ortolani. Orario di apertura al pubblico della mostra dalle 15.00 alle 22.00.

ratman_banner

Per tutti gli ammiratori dell’opera di Leo Ortolani, annunciamo anche la vendita in esclusiva della litografia del manifesto istituzionale della StarCon Comics, realizzato da Leo e Larry Ortolani, in edizione limitata e numerata in sole 199 copie. Nemmeno il tempo di dire “Fletto i muscoli…” che sarà già terminata. Dove la potrete trovare?
Ma alla StarCon Comics, naturalmente, così come l’albo promozionale Star Trek: eppur si movie che sarà messo in vendita a soli 4 euro.

Per le informazioni sulla StarCon Comics correte ai seguenti indirizzi:

http://www.starconcomics.it/

https://www.facebook.com/starconcomics/?fref=ts

Per informazioni sulla StarCon potete andare qui:

www.starconitalia.it

www.starconitalia.com

http://www.stic.it/eventi/STICCON/index.html

https://www.facebook.com/Sticcon-144007735780243/

Che aspettate ad iscrivervi?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.