Rekha Sharma alla StarCon 2018

Continuano gli annunci degli ospiti della StarCon 2018 (Chianciano Terme, 24-27 maggio 2018). Questa volta si tratta di un’attrice che ha lasciato la sua impronta in diverse opere di fantascienza: Rekha Sharma.

Rekha Shanti Sharma è un’attrice nata a Vancouver nella British Columbia in Canada. I suoi antenati sono originari dello stato dell’Uttar Pradesh, nel nord dell’India, che lasciarono durante la dominazione inglese. La sua famiglia ha vissuto a lungo alle isole Fiji, e in seguito i suoi genitori si sono trasferiti in Canada.  Ha un fratello, Sunil, di nove anni più vecchio. Il padre è un sacerdote induista.

Il suo primo incontro con la fantascienza risale alla sua infanzia, quando suo fratello maggiore gli fece vedere la serie classica di Star Trek, che le piacque moltissimo. Rekha racconta che tornava a casa e guardava le avventure dell’Enterprise tutti i giorni, bevendo latte e biscotti.

Rekha ha iniziato la sua carriera di attrice a circa 20 anni, ed è famosa principalmente per il ruolo di Tory Foster in Battlestar Galactica._

Di recente ha interpretato il personaggio del capo della sicurezza, comandante Ellen Landry, in Star Trek: Discovery – e la sua controparte nell’universo dello specchio – negli episodi Il contesto è per i re, Al coltello del macellaio non interessa il lamento dell’agnello e Il passato è il prologo. Il personaggio era stato originariamente scritto per un uomo, e si sarebbe dovuto chiamare Fred Smith. Rekha racconta che in una scena del copione originale, poi tagliata prima di essere girata, era previsto che il suo personaggio andasse a letto con Lorca. Era comunque una scena molto breve, che non aggiungeva nulla alla storia.

Prima di questo, Rekha è apparsa nel ruolo di Avi Samara nella fan series Star Trek Continues, nell’episodio Still Treads the Shadow.

Ha interpretato anche la parte dell’agente Salita Malik, una visitor sotto copertura, in otto episodi del rifacimento della serie di fantascienza V tra il 2009 e il 2011. Ed è stata la fredda e crudele Dr. Lorelei Tsing nella seconda stagione della serie post apocalittica The 100.

Oltre ad aver calcato la scena in teatro, negli ultimi 15 anni Rekha Sharma è apparsa in numerosi film e telefilm, soprattutto legati alla fantascienza e al fantastico, quali The Core (2003), Aliens vs. Predator 2 (2007), Qualcosa di speciale (2009), The Outer Limits, Dark Angel, Smallville, The Twilight Zone, CSI: Scena del crimine, Supernatural, Arrow, C’era una volta nel Paese delle Meraviglie e il già citato Star Trek Continues.

I suoi hobby includono la pittura e suonare lo sarangi, uno strumento musicale a corde tipico dell’India.

 

 

1 ping

  1. […] interprete della Klingon L’Rell nella nuova serie Star Trek: Discovery si unisce alla collega Rekha Sharma, interprete della comandante Ellen […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.