Arriva in Italia il bestseller di Paul Ruditis: Il libro di Star Trek

In oltre 300 pagine tutto quello che c’è da sapere sui personaggi della Flotta Stellare, sull’Universo conosciuto, sulle tecnologie, sugli alleati e sui nemici.

Arriva in tutte le librerie italiane il libro che non può mancare nello scaffale del vero fan di Star Trek. Una guida completa che presenta tutti i personaggi della Flotta Stellare, le spiegazioni approfondite sulle tecnologie, la presentazione completa di tutti i volti dei nemici e degli alleati e un viaggio nei mondi sconosciuti.
Il libro di Star Trek – Strani nuovi mondi coraggiosamente raccontati” (Edizioni Lswr) di Paul Ruditis risponde a tutte le domande dei veri appassionati, riassumendo oltre 50 anni di avventure con una ricca iconografia, con fotografie degli oggetti di scena, con citazioni e fermi immagine, per rivivere i momenti più emozionanti.

Il volume di oltre 300 pagine esplora tutto quello che un vero appassionato può desiderare sapere e risponde a qualsiasi domanda: chi era il capitano della prima nave stellare Enterprise? In quale quadrante della galassia si trova il pianeta Terra? E che cosa può andare storto con i triboli? A questo e a molto altro riesce a rispondere l’autore, che ha creato una vera e propria “bibbia” di Star Trek.

I CONTENUTI

Il libro si apre con un’ampia introduzione, ricca di foto tratte dai film e che accompagna il lettore nell’Universo Conosciuto e presenta i Quadranti Alfa, Beta, Gamma e Delta. All’interno si trova anche la presentazione, per esempio, della Federazione Unita dei Pianeti, dei Vulcaniani, dell’Impero Andoriano, dei Tellariti, dei Viaggi nel tempo e delle Realtà Alternative.

Il primo capitolo dedica ampio spazio (quasi 200 pagine) alla presentazione della Flotta Stellare, con dettagliate schede dedicate innanzi tutto all’Accademia, alla Sezione 31 e all’Enterprise Nx-01, per passare poi ai personaggi e ai volti che hanno fatto la storia di Star Trek. Jonathan Archer, T’Pol, Charles “Trip” Tucker e Malcolm Reed, Trevis Mayweather sono solo alcuni dei nomi a cui vengono dedicate pagine che presentano la loro evoluzione, la loro biografia, il loro vissuto.

Il secondo capitolo si concentra invece sui personaggi che fanno parte della schiera di alleati e di nemici della Federazione: si comincia con i Bajoriani, i Maquis e l’Alleanza Ferengi per passare, tra gli altri, a una rassegna sugli imperi.

Per gli appassionati di scienza, il terzo capitolo soddisfa tutte le curiosità sul teletrasporto, sul comunicatore, sul traduttore universale e tutte le altre tecnologie all’avanguardia.

L’ultimo capitolo è dedicato alle Nuove civiltà: i Profeti, per esempio, o Il Viaggiatore, i Talosiani, il Guardiano dell’Eternità, per poi presentare quei luoghi in cui nessuno è mai giunto prima.

Completa il volume un glossario, il riepilogo di tutte le serie televisive (con i titoli degli episodi di tutte le stagioni) e di tutti i film (con l’elenco completo dei cast, dei registi e degli sceneggiatori).

L’AUTORE

Paul Ruditis è autore di oltre trenta libri dedicati a serie tv di successo, tra cui The Walking Dead, Buffy l’ammazzavampiri, Star Trek, Battlestar Galactica. Vive a Burbank, California.

IL LIBRO

Il libro di Star Trek
Strani nuovi mondi coraggiosamente raccontati
Edizioni Lswr, Febbraio 2018
336 pagine a colori, cartonato, 20,3 x 24,2 cm

Questo qui sopra è il comunicato stampa che le Edizioni Lswr ci hanno inviato al quale aggiungiamo alcune notizie importanti per tutti gli appassionati.

La traduzione dall’inglese è di Gabriella Cordone Lisiero, l’unica in grado di cogliere sfumature e citazioni avendo collaborato assieme ad Alberto Lisiero alle edizioni italiane dei telefilm a partire da Star Trek: The Next Generation sino a Star Trek: Discovery e  ai film, da quelli legati all’Enterprise-D sino agli ultimi del kelvinverso. La supervisione finale per l’edizione italiana è di Claudio Sonego e Nicola Vianello, consigliere e Presidente dello Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”.

Il libro ha un costo di 29,90 euro ma se lo comperate da Ultimo Avamposto potrete acquistarlo a prezzo scontato.

E non può mancare una manciata di pagine per apprezzare questo fantastico volume.

Estratto_STAR TREK_ita

Buona lettura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.