Primo ospite scientifico della StarCon 2018: Edvige Corbelli

Passata la Pasqua arrivano nuove notizie dalla StarCon con l’annuncio del primo ospite scientifico e della conferenza che lo vedrà coinvolto.

Si tratta di Edvige Corbelli dall’INAF-Osservatorio Astrofisico di Arcetri, Firenze, che terrà la conferenza dal titolo “Visualizzare l’invisibile”. Non tutto ciò che è nell’Universo emette o assorbe luce. In questo incontro verranno presentate le evidenze di materia oscura partendo dai principi fisici e dalle osservazioni più recenti del cosmo.

Edvige Corbelli ha frequentato i corsi di specializzazione in astrofisica alla Cornell University (USA) e dal 1991 è astronomo all’INAF-Osservatorio Astrofisico di Arcetri dove si occupa prevalentemente di formazione stellare e materia oscura nelle galassie. A questi argomenti ha dedicato numerosi articoli apparsi su riviste specialistiche.
Svolge anche attività di divulgazione scientifica soprattutto rivolta ai giovani, per arricchirne le conoscenze, avvicinarli al mondo della ricerca e stimolarne la curiosità.

Per gli orari della conferenza consultate il programma in via di definizione al sito della StarCon.

 

Articoli correlati

  1. Gene Roddenberry Centennial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.