Alla radio in attesa del volo di Bill

Mercoledì 13 ottobre, in occasione del lancio della Blue Origin con a bordo William Shatner, il nostro capitano Kirk, lo STIC-AL sarà ospite della trasmissione radiofonica di Radio 2, Caterpillar AM. Sintonizzatevi alle 6,15 circa per ascoltarci in trasmissione.

Il cast di Caterpillar AM (a sinistra Ardemagni e a destra Solibello) con i soci dello STIC-AL

William Shatner dirà la famosa frase “Dove nessun uomo, della mia età, è mai giunto prima”? Oppure potrà annunciare al mondo intero: “Beam me up, Bezos”!

Lo scopriremo seguendo il viaggio della Blue Origin.

Bezos aveva già abbattuto il record dell’essere umano più anziano mai andato nello spazio, portando in orbita l’ottantaduenne Wally Funk. Wally è stata una delle pioniere dell’attività astronautica femminile accedendo fin dal 1961 al programma Mercury 13 (dal numero di donne selezionate), programma che venne cancellato già prima degli ultimi controlli fisici necessari. Assieme a Funk, sul volo della Blue Origin, c’erano anche lo stesso Bezos, suo fratello Mark, e l’allora 18enne Oliver Daemen, la persona più giovane ad aver mai viaggiato nello Spazio.

William Shatner

Sebbene Shatner abbia espresso qualche timore riguardo la sicurezza del viaggio, ricordando il disastro dello shuttle Challenger del 1986, il fatto che sia Bezos, che il fratello prima e una dirigente del gruppo statunitense in questo viaggio abbiano intrapreso l’avventura, lascia più che ben sperare circa il buon esito del viaggio, che durerà 15 minuti e porterà Shatner ai limiti dell’atmosfera terrestre a 100 km di altitudine a bordo del razzo New Shepard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.