Reunion XVII NEWS! Nuovo ospite.

Come promesso siamo lieti di annunciare il nuovo ospite della Reunion 2021:

Trevor Butterfield

Attore, tecnico degli effetti speciali, artista di sfondo e modello di Holmfirth, in Inghilterra.

Prima di iniziare la sua carriera nell’industria cinematografica, Butterfield ha studiato ingegneria all’Huddersfield Technical College.

Dopo la laurea ha lavorato per un po’ in una compagnia di servizio elicotteri, occupandosi della parte idraulica dei motori.

È stato scoperto per caso da una talent scout di una grossa agenzia per modelli londinese, mentre beveva un drink in un pub di campagna e si è trasferito a Londra per fare il modello a tempo pieno.

Dopo alcuni mesi come modello Trevor ha cominciato ad incontrare persone che lavoravano all’interno dell’industria cinematografica ed è stato invitato a unirsi al Central Casting come artista di sfondo. Così mentre proseguiva la sua carriera di modello, tra un lavoro e l’altro, a partire dal 1978 ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo e ha cominciato a lavorare in film e serie TV.

Trevor ha lavorato come artista di sfondo in film come “I predatori dell’arca perduta“, “Flash Gordon” e, soprattutto, ha interpretato diversi ruoli nei film di Star Wars. Alcuni dei personaggi importanti che Trevor ha interpretato nei film della saga sono un ufficiale imperiale e uno stormtrooper in “Star Wars: Episodio V L’impero colpisce ancora“, mentre in “Star Wars: Episodio VI Il ritorno dello Jedi” si è calato nei panni del cacciatore di taglie ‘Bossk’ (in sostituzione di Alan Harris), uno stormtrooper, un guerriero Calamari, il tenente Blount, Giran e il Rancor.

Durante le riprese delle sue scene in “Star Wars: Episodio V L’impero colpisce ancora“, Trevor familiarizza con i ragazzi degli effetti speciali e conosce Brian Johnson, supervisore SFX del film, in quella occasione Johnson rimane piuttosto impressionato dal curriculum ingegneristico del modello.

Affascinato dal lavoro di tecnico degli effetti speciali, dopo “Star Wars: Episodio VI Il ritorno dello Jedi“, Trevor ha scelto di lavorare in quel campo definitivamente; ha quindi avuto la fortuna di essere ingaggiato come tecnico per moltissimi film e telefilm tra cui: “Labyrinth – Dove tutto è possibile” (1986), “Aliens – Scontro finale” (1986), “Indiana Jones e l’ultima crociata” (1989), “Mission: Impossible” (1996), tutti i film di “Harry Potter” (dal 2002 al 2011) e “Prometheus” (2012). Si è occupato anche degli effetti speciali della serie “Outlander“.

Ora gli piace anche partecipare alle convention firmando autografi soprattutto per i tanti fan di Star Wars che continuano ad apprezzare il suo lavoro.

Per maggiori informazioni www.reunionitaly.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.