Starfleet Academy: sarà la prossima nuova serie?

Una rivelazione dopo l’altra al TCA Winter Virtual Press Tour, una delle più importanti vetrine delle nuove serie televisive americane. Il fiore all’occhiello di Paramount Plus è stata naturalmente Star Trek: Strange New Worlds, che, come già annunciato, debutterà il 5 Maggio, e per la quale è stata presentata ufficialmente la prima locandina.

E’ stato inoltre confermato che la più volte annunciata Star Trek: Section 31 (con protagonista Michelle Yeoh) non è ferma, ma al contrario è attivamente in fase di sviluppo, e che vi saranno presto nuovi aggiornamenti.

Il “nuovo grande uccello della galassia” Alex Kurtzman ha dichiarato che è in cantiere un’altra serie, ma non ha aggiunto altro, ribadendo che intende restare “tight lipped” (con le labbra cucite) a riguardo.

Il sito Deadline.com, però, sostiene di sapere di cosa si tratta. In una news appena pubblicata ha annunciato che, secondo non precisate fonti, l’altra serie è Star Trek: Starfleet Academy, un titolo che circola ormai da qualche tempo (vi accennò sin dal 2018 la rivista Variety, citando come ideatori Stephanie Savage e Josh Schwartz, noti per Gossip Girl e per il reboot di Dynasty). Le fonti sostengono che potrebbe essere quella la prossima  serie a entrare in lavorazione, forse già nel 2023 (e, come suggerisce il nome, sarà ambientata all’accademia della Flotta Stellare). Deadline ha aggiunto soltanto che vi lavorerà la sceneggiatrice Gaia Violo (nota per “Absentia” e “Blood & Treasure”).

Come sempre si tratta di un annuncio da prendere con le pinze, in attesa di conferme ufficiali (che per il momento non ci sono), ma è elettrizzante vedere tutto questo fermento attorno a Star Trek, un franchise che fino a pochi anni fa era considerato finito.

Fonte: https://deadline.com/2022/02/star-trek-starfleet-academy-series-paramount-alex-kurtzman-strange-new-worlds-1234924194/

2 commenti

    • Nicola Battista il 3 Febbraio 2022 alle 11:59
    • Rispondi

    Quante stagioni avrà la nuova serie Star Trek Starfleet Academy e quante puntate avrà la 1ma stagione?

    Grazie.

    Nicola Battista

  1. La serie non esiste se non nei programmi futuri della CBS quindi direi che è un po’ presto per porre queste domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.