StarCon 2022: il regolamento della sfilata dei costumi

Come ad ogni nostra convention, che sia la StarCon o che sia la Reunion, c’è sempre la sfilata dei costumi. Alla StarCon 2022, sabato 21 maggio dalle 21:30 circa torneremo a sfilare sul palco del Palacongressi per divertirci tutti assieme.

Il regolamento è il solito e lo trovate sul sito della manifestazione all’apposita pagina ma per semplicità lo riportiamo di seguito.

Regolamento Sfilata dei Costumi

  1. Data dell’evento

Data dell’evento 21 Maggio 2022 dalle 21:30 circa al Palacongressi di Bellaria – Igea Marina.

I partecipanti dovranno presentarsi non oltre 30 minuti prima della sfilata, presso la sala principale.

La sfilata è aperta ai soli partecipanti alla StarCon 2022.

http://www.starconitalia.it

  1. Tema costumi

I costumi indossati dai partecipanti alla gara, dovranno essere attinenti al mondo sci-fi e/o fantasy in ambito cinema, telefilm e libri.

  1. Modalità d’iscrizione

Iscrizione via e-mail: sarà possibile iscriversi alla sfilata tramite e-mail scrivendo all’indirizzo sfilatastarcon@gmail.com a partire dal 21 Aprile 2022 dalle ore 10 fino al 13 Maggio 2022 alle ore 22. Le iscrizioni via e-mail servono unicamente per chi desidera prenotare la propria esibizione per tempo. L’organizzazione declina ogni responsabilità dal mancato ricevimento della mail di iscrizione.

Iscrizione in loco: sarà possibile iscriversi alla sfilata direttamente presso la StarCon 2022 su appositi fogli affissi in loco, la cui ubicazione verrà indicata presso il banchetto STIC-AL durante i giorni di convention, dalle ore 16 di giovedì fino alle ore 19 del sabato.

In entrambe le modalità d’iscrizione si dovranno fornire alcuni dati personali (nome, cognome, personaggio interpretato e sua provenienza, singolo-coppia-gruppo). Non verranno accettate iscrizioni che non riportino quanto sopra richiesto.

Ci si può iscrivere solo una volta e non sono ammesse partecipazioni in gruppi diversi.

  1. Basi musicali ed immagini di riferimento

È gradita una foto del personaggio interpretato da proiettare durante l’esibizione ed una base musicale ove servisse.

  1. Ordine nella sfilata e durata esibizione

I partecipanti alla sfilata saliranno sul palco secondo l’ordine d’iscrizione.

In caso non si presentasse in orario alla sfilata e perdesse il proprio turno d’esibizione, il partecipante salirà sul palco in coda agli altri partecipanti (quindi per ultimo) qualora la sfilata fosse ancora in corso.

Si richiama il buon senso dei partecipanti alla sfilata: non sporcare il palco durante l’esibizione; non avere atteggiamenti volgari o provocatori verso il pubblico o i presentatori; non utilizzare materiali o oggetti pericolosi durante l’esibizione. L’utilizzo di animali durante la sfilata va concordato con l’organizzazione.

L’esibizione, che sia una semplice sfilata, una scenetta, una esecuzione canora e simili, non potrà durare più di 3 minuti. Potrà essere interrotta nel caso non venga rispettata tale durata. Superamenti della durata ritenuti necessari, andranno concordati con l’organizzazione che ne deciderà la concessione e non potranno comunque superare i 5 minuti in totale.

  1. Premi

I premi verranno assegnati dal pubblico tramite votazione per applausi con metodologia e in numero comunicati all’inizio della sfilata.

I premi speciali sono decisi dai gruppi cui il premio fa riferimento.

I premi che verranno assegnati sono:

  • Miglior costume Maschile
  • Miglior costume Femminile
  • Miglior Gruppo (o Coppia)

I premi speciali che verranno assegnati sono:

  • Premio Ultimo Avamposto
  • Premio “Star Trek” (STIC-AL, Italian Klinzha Society)
  • Premio Star Wars “Millennium Falcon” (Bettola di Yoda, Empira, Star Wars Universe)
  • Premio Doctor Who “A Blue Wardrobe” (Rocca Prop)
  • Premio SG-F “La Porta delle Stelle” (Stargate FanClub Italia)
  • Premio RAF “DeLorean” (Ritorno al futuro Italia)
  • Premio Ghostbusters “Acchiappafantasmi” (Ghost4Fun)
  • Premio Giuria
  1. La giuria

Il Premio Giuria sarà assegnato da un comitato comprensivo di figure e persone di rilievo nei settori trattati dalla manifestazione e presenti alla StarCon e consiste in un ingresso alla StarCon 2023.

Il premio è nominale, non cedibile e non cumulabile con altri diritti già acquisiti, per esempio ingresso gratuito alla manifestazione per età inferiore ai 13 anni.

Non è convertibile in denaro, sconti o buoni acquisto.

  1. Altro

Per qualsiasi cosa non prevista dal presente regolamento, rivolgersi all’organizzazione.

StarCon 2022, convention della fantascienza e del fantastico, si svolgerà presso il Palacongressi di Bellaria – Igea Marina dal 19 al 22 maggio 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.