Alla StarCon 2022 continuiamo a parlare Klingon con le lezioni di Davide Candeloro

Nei telefilm e nei film ci aiutano i sottotitoli ma quanto sarebbe bello poter capire direttamente le parole di un guerriero klingon quando si affaccia sui nostri schermi? Per aiutarci tornano alla StarCon le lezioni di lingua Klingon con Davide Candeloro.

Davide Candeloro nasce nel 1974 a Genova. Si diploma al glorioso “Carlo Rosselli” di Genova Sestri come Ragioniere Programmatore. Accede al mondo dell’associazionismo e del volontariato entrando nel 1993 in Croce d’Oro Sciarborasca come autista/soccorritore ed essendone eletto nel Consiglio Direttivo nel 2010. Nel 2018 viene eletto anche nel Consiglio del MotoClub Sciarborasca ricoprendone la carica di Segretario/Tesoriere. Dopo aver svolto vari lavori entra, nel 1997, in un’azienda informatica nella quale opera nel reparto dedicato al software gestionale e si occupa di analisi e consulenza, installazione, configurazione ed assistenza. L’approccio a Star Trek avviene nel 1979 quando assieme al nonno materno guarda “DESTINAZIONE COSMO” su TeleMonteCarlo. Il nonno mancherà da lì a poco ma nel frattempo arriva un fratello, Alessio, di cui è il “colpevole” instradatore verso la Serie. Dal 2014 è socio STIC-AL e dal 2015 socio collaboratore di Italian Klinzha Society. Ammiratore da sempre della razza Klingon aiuta il fratello durante le lezioni di bat’leth fino a quando, nel 2018, gli viene la malsana idea di approcciarne la lingua di cui diventa “divulgatore” in StarCon.

Le Lezioni di klingon (in due parti) si svolgeranno in Sala Andromeda Venerdì 20 Maggio ore 16:00 per la Prima parte e  Domenica 22 Maggio ore 11:30 per la Seconda parte. Consultare il programma definitivo per eventuali variazioni.

StarCon 2022, convention della fantascienza e del fantastico, si svolgerà presso il Palacongressi di Bellaria – Igea Marina dal 19 al 22 maggio 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.