‘STAR TREK: STRANGE NEW WORLDS’ E ‘LOWER DECKS’ NOMINATI AGLI HOLLYWOOD CRITICS AWARDS

Due serie di Star Trek hanno ricevuto un riconoscimento dalla Hollywood Critics Association per il loro splendido lavoro. La Paramount spera di ottenere qualche nomination anche agli Emmy, grazie a un numero record di candidature.

Oggi l’Hollywood Critics Association ha annunciato la seconda edizione degli HCA TV Awards, con buone notizie per Star Trek: Strange New Worlds e Star Trek: Lower Decks.

I critici di Hollywood premiano Lower Decks e Strange New Worlds

La prima stagione di Strange New Worlds è stata nominata come miglior serie drammatica in streaming e dovrà vedersela con Loki, Ozark, Pachinko, Severance, Squid Game, Stranger Things e The Morning Show.

Strange New Worlds in gara per come miglior serie drammatica in streaming

La seconda stagione di Lower Decks, invece, è stata nominata per la categoria Miglior serie animata o film TV in streaming e dovrà vedersela con Arcane, Big Mouth, Central Park, Undone e What If?

Lower Decks in gara come miglior serie animata in streaming

Strange New Worlds, inoltre, è già vincitrice, l’HCA, infatti, ha annunciato che le assegnerà il Legacy Award per il 2022.

Un estratto dall’annuncio:

Strange New Worlds è la nuova serie di Star Trek ed è stata accolta da un’ondata di amore e sostegno da parte di fan e critici. “Star Trek: Strange New Worlds è la serie perfetta per il nostro Legacy Award perché racchiude tutto ciò che questo premio rappresenta”, afferma il vicepresidente dell’HCA, Nestor Bentancor. “L’HCA Legacy Award celebra uno show che ha preso un franchise amato e, senza basarsi esclusivamente sulla nostalgia, è stato in grado di rendere un rispettoso tributo al passato modernizzandolo in modo divertente e significativo, deliziando non solo i fan originali ma anche una nuova generazione di appassionati”.

Strange New World ha già vinto il Legacy Award

Il Legacy Award sarà assegnato durante gli HCA TV Awards, che annunceranno anche i vincitori di tutte le altre categorie. I premi si svolgeranno in due serate, sabato 13 e domenica 14 agosto 2022, in un evento a Los Angeles.

Ma la Paramount resta in attesa degli Emmy. La prossima settimana, infatti, l’Accademia della Televisione annuncerà le nomination per gli Emmy Awards 2022. Con quattro serie di Star Trek in lizza per i Primetime Emmy Awards quest’anno, i CBS Studios e Paramount+ si aspettano un bel bottino di nomination. Con Prodigy che si è qualificata per i Children and Family Emmy Awards appena annunciati, lo studio si è concentrato su Discovery, Picard, Strange New Worlds e Lower Decks.

Quest’anno la CBS/Paramount+ ha presentato 87 candidature per queste quattro serie Trek, un record per il franchise. Ma per conoscere l’esito dovremo attendere la cerimonia di Settembre.

Fonte Trekmovie.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.