Lower Decks, terza stagione: sta arrivando

Ma non subito.
Ci hanno abituato troppo bene, è dallo scorso ottobre che ogni settimana abbiamo un episodio nuovo di Star Trek. Prima Prodigy, poi Discovery, Picard, Strange New Worlds...e adesso? Adesso che si è conclusa la prima, stellare stagione di Strange New Worlds, ce la fanno sospirare, la terza stagione di Lower Decks. Oh, se ce la fanno sospirare!

Lo ha dichiarato Paramount Plus: la terza stagione di Star Trek: Lower Decks inizierà giovedì 25 agosto. E, anche se non è ancora stato annunciato, possiamo presumere che per noi in Italia verrà lanciata venerdì 26 agosto, sempre su Amazon Prime Video.
Dovremo attendere ancora qualche settimana, quindi, per vedere lo sviluppo del cliff-hanger con il quale si è conclusa la stagione precedente, che ha visto il capitano Carol Freeman della USS Cerritos (e madre del guardiamarina Beckett Mariner) arrestata con l’accusa di aver fatto detonare una bomba sul pianeta dei Pakled.
Nell’attesa possiamo ammirare la nuova locandina, che, come la precedente, è volutamente ispirata a quella di Star Trek III: The Search for Spock. Continua la tradizione: la locandina della seconda stagione, infatti, riprendeva volutamente quella di Star Trek II: The Wrath of Khan, mentre quella della prima ricalcava Star Trek: The Motion Picture.


Dalle immagini possiamo già trarre qualche indizio: rivedremo Peanut Hemper, l’Exocomp disperso nello spazio nella scorsa stagione, e apprenderemo (forse) qualcosa di più sulle origini di Rutherford, e sulle circostanze in cui è diventato un cyborg.
Nell’attesa possiamo sempre riguardarci le stagioni precedenti. Il DVD della seconda stagione è appena uscito per il mercato americano, ma non si sa ancora quando uscirà l’edizione italiana.

Anche un binge watching di Strange New Worlds non sarebbe male. È estate, dobbiamo divertirci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.