San Diego 2022: Lower Decks

Altre notizie da San Diego! Nel corso del panel dedicato alle novità dell’universo Trek è stato presentato un nuovo trailer per la terza stagione di Star Trek: Lower Decks, che avrà inizio il 25 Agosto. Tra le scene presenti, troviamo Tendi (Noel Wells) e Rutherford (Eugene Cordero) intenti a cenare nel ristorante di Joseph Sisko a New Orleans, c’è un’apparizione del generale Martok (J.G. Hertzler), e – sorpresa delle sorprese! – la USS Cerritos arriverà a Deep Space Nine! Vediamo inoltre per qualche istante Rutherford guidare una navetta simile al Delta Flyer di Star Trek: Voyager (e portando la stessa tuta indossata da Tom Paris e B’Elanna Torres nell’episodio “La gara”). Ritorna inoltre Peanut Hamper, l’Exocomp dato per disperso nella seconda stagione. Un altro ritorno è quello di Kukulkan, il “serpentone alieno” comparso anni fa, in un episodio della Serie Classica Animata (o TAS).

Il sito Entertainment Weekly ha inoltre rivelato che nella terza stagione comparirà anche un nuovo alieno chiamato K’Ranch, appartenente alla nuova specie dei  Kromsapioidi. In una immagine lo vediamo inseguire il guardiamarina Boimler (Jack Quaid) lungo i corridoi della nave.

Star Trek: Lower Decks CR: Paramount+

Lo showrunner Mike McMahan ha inoltre raccontato a EW qualcosa di più sul cliffhanger che concludeva la scorsa stagione, con l’arresto del capitano Carol Freeman (Dawnn Lewis):

Quanto accade cambierà il modo in cui i membri dell’equipaggio della USS Cerritos vedono se stessi, e anche gli altri li vedranno sotto una luce diversa, in un modo che cambia il tono della serie per la terza stagione. Lo vedrete subito alla fine del secondo episodio: ognuno dei nostri protagonisti avrà una missione personale. A volte sarà utile, a volte meno che piacevole, ma tutto scaturirà dai primi due episodi, che cambieranno decisamente i giochi.

E, a proposito del nuovo alieno, McMahan ha dichiarato:

Il disegnatore che ha ideato K’Ranch ha voluto fare un alieno figo e con l’aspetto da duro. Che però funzionasse nel contesto umoristico di Lower Decks e più in generale nel mondo di Star Trek, e in animazione. Mi piace il fatto che abbiamo romulani e andoriani, ma anche creature come i Kromsapioidi, e tutti abitano nella stessa galassia.

Il ristorante di Joseph Sisko a New Orleans
Il generale Martok, con la voce di J.G. Hertzler
La Cerritos arriva su Deep Space Nine!

Assieme al nuovo trailer, Paramount + ha diffuso anche nuove locandine, sempre nello stile che imita Star Trek III, raffiguranti Beckett Mariner (Tawny Newsome) e gli altri tre personaggi principali.

Fonti: Trekmovie.com, Blog.trekcore.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.