San Diego 2022: Picard

Grandi notizie da San Diego! Nello scorso Aprile era stato annunciato che il cast di Star Trek: The Next Generation sarebbe tornato nella terza (e purtroppo ultima) stagione di Star Trek: Picard, a vent’anni dalla loro ultima apparizione al completo, nel film Star Trek: Nemesis, del 2002.. Ora possiamo vedere per la prima volta che aspetto avranno, dopo tutto questo tempo.

Patrick Stewart e Gates McFadden alla Comic-Con di San Diego. Assieme a loro, Alex Kurtzman e Eugene “Rod” Roddenberry.

Patrick Stewart (Ammiraglio Jean-Luc Picard) e Gates McFadden (Beverly Crusher) sono saliti sul palcoscenico della Comic-Con e, assieme al “Nuovo Grande Uccello della Galassia”, Alex Kurtzman, hanno presentato un nuovo teaser trailer al pubblico che assiepava la sala.

PICARD: “Sei in gamba soltanto quanto le persone di cui ti circondi.”
LA FORGE: “Quei giorni sulla Enterprise…hanno fatto di me un uomo migliore, un padre migliore, un amico migliore.”
SETTE: “Pensavo che avrei potuto essere di ispirazione per le persone…e portare giustizia in un universo ingiusto”.
RAFFI: “Non hai dea di quanto sia difficile stare in questo mondo.”
WORF: “Non presumere di sapere cosa ho sacrificato e cosa no per questo”
DEANNA: “Devi essere disposto ad attraversare quella porta, e andare verso quello che c’è dopo”
RIKER: “C’è tutto un universo, là fuori. Ovunque tu vada, noi andiamo.”
BEVERLY: “Qui, in questo momento, facciamo quello per cui durante tutta la vita ci siamo preparati a fare al meglio”
PICARD: “Finchè tu e il tuo equipaggio vi manterrete determinati, non sarai mai senza speranza”

Nel voice-over del trailer, Geordi LaForge dichiara di essere un padre, e infatti già lo scorso Giugno era stato rivelato che l’ex ingegnere capo della Enterprise-D (e della E) ha due figlie (una delle quali interpretata da Mica Burton, figlia di Levar Burton nella vita reale).

Assieme al teaser è stata diffusa anche una serie di locandine, una per ogni personaggio principale. Gli unici membri del cast delle prime due stagioni che ritornano, oltre allo stesso Patrick Stewart, sono Jeri Ryan (Sette di Nove) e Michelle Hurd (Raffi Musiker). Arrivano invece, oltre ai già menzionati Gates McFadden e Levar Burton, Michael Dorn (Worf), Jonathan Frakes (William Riker) e Marina Sirtis (Deanna Troi-Riker). Frakes e la Sirtis erano già apparsi nella serie nell’episodio “Nepente”, della prima stagione.

Il teaser e le locandine mostrano Sette di Nove in uniforme, e con i gradi di capitano; a quanto pare, la promozione sul campo nell’ultimo episodio della seconda stagione da parte di Picard è diventata effettiva. Riker sembra essere tornato in servizio attivo (nell’ultima puntata della prima stagione era al comando della USS Zheng He, ma non era chiaro per quanto ci sarebbe rimasto). La Forge e Worf indossano un nuovo modello di uniforme, e non è chiaro che gradi ricoprano (lo showrunner Terry Matalas ha comunque dichiarato che Worf non è capitano).

Sia nel teaser che nelle immagini manca Brent Spiner, la cui partecipazione è stata confermata, ma senza rivelare chi interpreterà. Alex Kurtzman ha dichiarato che si tratta di un “nuovo vecchio personaggio”, e questo costituisce un mistero: di chi si tratta? Potrebbe essere Altan Soong, che abbiamo visto nella prima stagione? Oppure qualche altro personaggio noto? (Lore? B-4? Si accettano scommesse). L’antagonista della vicenda sarà una donna, e gli ex colleghi di Picard saranno “sparpagliati” in giro per la galassia (almeno all’inizio), mentre una delle trame portanti riguarderà Sette, e come si è inserita nei ranghi della Flotta Stellare.

Sembra inoltre che Patrick Stewart si sia lasciato scappare che nella serie comparirà “più di una Enterprise”, e questo già scatena le curiosità dei fan.

Un momento del panel, moderato da Lea Thompson. L’ attrice di “RItorno al Futuro” ha recentemente diretto due episodi della seconda stagione di “Star Trek: PIcard”, interpretando anche un piccolo ruolo in uno di essi.

La serie uscirà nel 2023. Non è stata ancora specificata una data, ma sembra probabile il mese di Febbraio. Restiamo in attesa per ulteriori notizie. Sarà dura resistere, da qui all’anno prossimo!

Fonti: Trekmovie.com, Blog.trekcore.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.