SDCC – William Shatner si racconta

Al San Diego Comc Con (SDCC) di luglio 2022 William Shatner ha presenziato con diversi interventi sul palco.

Durante il recente Comic-Con di San Diego, a William Shatner è stato reso onore nella speciale cerimonia dell’impronta delle mani. L’evento è stato organizzato da Legion M, la società di produzione di proprietà di fan del nostro franchise che ha realizzato il documentario basato sulla vita di Shatner in uscita a breve.

William Shatner ha presenziato anche a diversi eventi della convention californiana, innanzitutto si è unito sul palco all’attore di Star Trek: Strange New Worlds Paul Welsey (che ha interpretato un giovane James Kirk capitano della Farragut nell’ultimo episodio della prima stagione) per la cerimonia dell’impronta della mano. E se riempire i panni di quello che è probabilmente il personaggio più iconico di Star Trek è un onore incredibile, Wesley ha però presentato Shatner con umiltà, dicendo: “Non riesco a immaginare di affrontare un personaggio del genere, con tutto ciò che significa per innumerevoli fan, senza avere il supporto dell’uomo che per primo gli ha dato alla vita. Per fortuna Bill, o il signor Shatner, hai fatto di tutto per farmi sentire il benvenuto. E per questo, ti sarò eternamente grato”. Nel suo discorso introduttivo, Shatner ha definito Wesley “tenero” e ha svelato al pubblico che i due sono stati vicini di casa per gran parte della vita del giovane Wesley.

Giovedì, durante un panel nel quale Bill ha presentato il nuovo documentario di cui avevamo parlato qui , il regista del film Alexandre O. Phillipe ha parlato della sua fonte di ispirazione per il film: “Sono un profondo fan delle riflessioni di Shatner sulla vita, sulla natura, sull’universo…e sulle connessioni, queste cose che ci connettono tutti in modi strani e misteriosi”, ha detto, “Così ho iniziato a pensare davvero a quale sia il modo migliore per fare un film su Bill”. Phillipe ha continuato parlando delle canzoni autobiografiche nella carriera musicale di Shatner e di come la sua musica sia significativamente influente nel documentario. Phillipe ha detto: “Ho deciso di strutturare il documentario attorno a una serie di canzoni e approfondire essenzialmente una serie di temi che ritenevo davvero importanti per Bill”, aggiungendo, “il film è davvero una celebrazione dell’uomo Bill e della sua carriera, certo, ma sarà un film molto lirico, un film molto poetico”.

Il film è ancora in produzione, quindi una data di uscita per il documentario su William Shatner non è ancora stata annunciata, ma potete star certo che vi terremo aggiornati man mano che verranno svelati maggiori dettagli.

Qui di seguito trovate alcuni video degli interventi di Shatner al SDCC.

Fonti     Daily Star Trek news

                Chris Peterson

                TrekMovie.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.