Ancora qualche dettaglio sulla 3^ stagione di Picard

Patrick Stewart, Gates McFadden e Terry Matalas aprono uno spiraglio e ci lasciano scorgere qualche dettaglio sulla 3^ stagione di Picard.

Al termine delle sette stagioni di TNG, la serie poté godere di 4 film al cinema, con risultati, verso la fine dell’esperienza cinematografica, deludenti al botteghino, e con sempre minor apprezzamento da parte dei fan.

Dato l’enorme successo della serie, però, la produzione in primis, ma anche i vari attori che hanno interpretato i principali personaggi di TNG, hanno spesso, e ultimamente sempre più di frequente, ribadito che avrebbero volentieri voluto vedere una nuova reunion del cast e magari un nuovo film, sostenuti anche dal desiderio dei fan.

La 3^ stagione di Picard potrebbe essere la risposta a tutte queste aspettative?

Forse. Matalas ci tiene a sottolineare che non vedremo un lungo film di The Next Generation ma una serie, anche se effettivamente le ultime due puntate hanno tutta l’aria di un film vero e proprio.

Patrick Stewart e Gates McFadden

Patrick Stewart e Gates McFadden avevano dato qualche piccola anticipazione durante il loro panel al recente San Diego Comic Con, di cui ci siamo occupati ampiamente nell’ultimo mese.

Appena saputo che l’intero cast di TNG si sarebbe riunito, sono fioccate le curiosità e le domande: Cosa hanno combinato in 25 anni i vari personaggi? A che punto si trovano nelle loro vite? Alcune risposte le avevamo già avute. Sappiamo, infatti, che la figlia di LeVar Burton interpreterà il ruolo della figlia di Geordi La Forge, quindi l’ingegnere si è sicuramente fatto una famiglia, e naturalmente abbiamo già visto l’esito del matrimonio tra Riker e Deanna.

Al SDCC Stewart ha spiegato che non si tratterà di una semplice reunion della Next Generation. L’incontro farà parte di una narrazione molto seria che si svilupperà nel corso dell’intera terza stagione. Una narrazione che li farà ritrovare e riunire, ma sarà un incontro intenso, personale, sociale, familiare e con risvolti drammatici.

Anche Gates McFadden ha confermato che si tratta di una bella bella avventura racchiusa in una storia brillante che spiega come si incontrano e a quale scopo.

Parlando di come i personaggi si sono evoluti nel corso dei decenni dall’ultima volta che li abbiamo visti insieme, i due attori hanno raccontato:

McFadden: Tutti i personaggi si sono evoluti perché noi come persone ci siamo evoluti, e ovviamente
questo si rifletterà nei nostri personaggi. Ma ci siamo divertiti un mondo e abbiamo riso molto e
siamo diventati un po' sciocchini, come sempre. Abbiamo anche avuto dei momenti molto commoventi.
Quindi, penso che la storia sia piuttosto brillante e molto potente.
Ero entusiasta della storia e spero che lo saranno anche i fan.
Stewart: C'è naturalmente stress nelle relazioni. E questo, dopo 25 anni, è del tutto appropriato. Non puoi essere certo di conoscere la stessa persona che hai conosciuto tanti anni fa. Tuttavia, c'è un
piccolo aspetto celebrativo. Non enorme. Ma è lì. Personalmente e per noi, è stato meraviglioso essere di nuovo sul set con quegli attori che hanno avuto un ruolo così importante nelle nostre vite 35 anni fa, è straordinario. E siamo ancora tutti qui.
McFadden: Picard e Crusher hanno avuto una relazione d'amore molto particolare, molto forte e molto
unica. Ma non si vedono da 20 o 25 anni quindi devono anche riscoprirsi... è stato davvero forte.
Stewart: Sì, molto forte. C'è dinamismo. Non sarà più lo stesso di prima. Possiamo anche svelare che
potrebbe esserci anche una riunione in serbo per la famiglia Crusher.
McFadden: Mio figlio spaziale, è così che chiamo Wil Wheaton, e lui mi chiama la sua mamma spaziale,
il che è un privilegio. Io e lui parliamo tantissimo e sono davvero tanto felice di averlo nella mia
vita e… niente, dovrete aspettare la terza stagione.
Il produttore di Star Trek: Picard, Terry Matalas

Qualche settimana dopo, è stato Matalas a raccontarci in un podcast qualche altro dettaglio. Il produttore ha al suo attivo una intensa attività con Star Trek: Voyager e Star Trek: Enterprise, oltre ad essere un assiduo fan di Star Trek e ha rivelato che per apportare i grandi e drastici cambiamenti che vedremo nella terza stagione di Picard ha dovuto lavorare parecchio per convincere i grandi capi, soprattutto perché riteneva doveroso dare una fine gloriosa alla serie dopo il flop in termini di trama e di botteghino dell’ultimo film: Star Trek – La nemesi.

Nell’intervista di cui vi stiamo riportando alcuni estratti, ha spiegato che mentre la stagione 3 continuerà con il formato serializzato utilizzato nelle prime due stagioni, gli episodi avranno comunque una loro identità. La struttura consentirà storie approfondite per i personaggi di TNG, permettendo una maggiore crescita di ciascun personaggio rispetto ai quattro film di TNG messi insieme, ha anche rivelato che il dottor Crusher avrà un ruolo chiave nella serie.

Inoltre, andando contro l’idea originale di Roddenberry che non dovevano esserci conflitti tra i personaggi, Sir Patrick Stewart ha detto che ci sarà una certa tensione tra i personaggi e Matalas, a sostegno di ciò, ha affermato che creare una serie per il pubblico moderno significa inevitabilmente includere il conflitto tra i protagonisti.

Matalas, inoltre, avrebbe voluto inserire un omaggio a Voyager inserendo il personaggio di Naomi Wildman per vederla cresciuta ma soprattutto vedere come si era sviluppata la sua relazione con Sette di Nove e se avessero avuto 13 episodi su cui lavorare, forse sarebbe stato possibile, ma alla fine non si è potuto fare. Nella terza stagione vedremo ancora Laris (Orla Brady), con una piccola parte, giusto un’apparizione. Il rapporto tra Raffi e Sette verrà ulteriormente indagato.

Infine la nave. Pur utilizzando i set della Stargazer, la nave non sarà la Stargazer.

Insomma, ci stanno lanciando tanti gustosi bocconi con cui saziare la nostra fame di novità e informazioni.

Per sapere altre novità riguardo Picard non vi resta che visitare la nostra pagina di news con regolarità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.