Lower Decks, terza stagione: si parte!

Tutto arriva a chi sa attendere, e a partire da oggi, venerdì 26 agosto 2022, è disponibile su Amazon Prime Video Grounded” (Bloccati), il primo episodio della terza stagione di Star Trek: Lower Decks.


Si ricomincia, quindi, dove avevamo lasciato l’anno scorso, con il capitano della USS Cerritos, Carol Freeman, in prigione sotto l’accusa di aver distrutto il pianeta dei Pakled (dal curioso nome “Pianeta Pakled”). La nave è temporaneamente sotto sequestro, e i membri dell’equipaggio in congedo provvisorio. Cosa succederà? Chi ha ordito un complotto ai danni del capitano? (Perché non c’é dubbio che si tratti di un complotto, non è vero?)


Beckett Mariner non è disposta a stare con le mani in mano mentre il capitano si trova sotto processo, ed è decisa a trovare a tutti i costi un modo per scagionarla. Ma come? Con l’aiuto dei suoi amici, naturalmente. Boimler si trova a lavorare nelle vigne dell’azienda di famiglia (un po’ come Picard, ma non proprio), e Rutherford e Tendi sono in vacanza a New Orleans, a cena in un ristorante specializzato in cucina creola e a noi familiare (un indizio, il nome del proprietario inizia con “Si” e finisce con “Sko”).

È l’inizio di una nuova e strampalata avventura (nulla di nuovo, quindi) che porta i nostri in una situazione che ricalca per certi versi “Alla ricerca di Spock”, ma con colpi di scena inaspettati. Per esempio, sapevate che nel 24^ secolo esiste un parco tematico dedicato a Zefram Cochrane e agli eventi di “Primo Contatto”?

E avreste mai immaginato che il viola dei capelli di Boimler fosse una tinta? Insomma, la terza stagione parte con il botto, e con la solita quintalata di “easter eggs” per la gioia del fan, che come sempre si divertiranno a scoprirle tutte con il fermo immagine. Io vi anticipo solo che ci sono tre inaspettate guest star, delle quali purtroppo una sola con uno “speaking role”; le altre due sono semplici camei, ma almeno risponderanno alla domanda “che fine hanno fatto questi personaggi?”.

Lower Decks è di nuovo tra noi (e in italiano!). Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.