8 Settembre 2022: Star Trek day

Per il terzo anno consecutivo la Paramount celebrerà Star Trek nel giorno del suo anniversario: lo Star Trek Day.

Tradizionalmente le due giornate più tipiche dedicate a Star Trek sono il 17 gennaio, per la somiglianza della data al numero di registro dell’Enterprise (1701) nel formato data più diffuso al mondo, e l’8 settembre, in quanto anniversario della prima messa in onda di Star Trek negli Stati Uniti sulla rete NBC (sebbene in Canada, come abbiamo scoperto solo pochi anni fa, la serie sia stata trasmessa giù il 6 settembre e addirittura qualche giorno prima, il 3 settembre, alla 24^ World Science Fiction Convention di Cleveland).

E l’8 settembre è la data scelta da Paramount per celebrare Star Trek.

L’evento, trasmesso in streaming a livello globale dallo Skirball Cultural Center di Los Angeles, sarà pieno di incontri con ospiti, intrattenimento e un doveroso omaggio alla lady di Star Trek, Nichelle Nichols, recentemente scomparsa.

L’evento si svolgerà giovedì 8 settembre 2022, a partire dalle 12:00 (ora del Pacifico) / 15:00 (ora orientale) e prenderà il via in diretta dal tappeto rosso dello Star Trek Day con i co-conduttori Jackie Cox e Mary Chieffo che intervisteranno membri del cast di Star Trek dal passato al presente.

Possiamo aspettarci cose molto interessanti, oltre a sicure anticipazioni sulle serie di Star Trek in programmazione o in lavorazione.

Le interviste agli ospiti, durante i loro interventi, saranno curate da Tawny Newsome (attrice in Lower Decks) e Paul F. Tompkins (autore del podcast ufficiale dedicato a Star Trek) e vedranno ospiti le star della serie Star Trek: Picard Jeri Ryan e Michelle Hurd; per Lower Decks: Tawny Newsome, Noël Wells e Dawnn Lewis; per Prodigy Brett Gray e Kate Mulgrew; per Strange New Worlds Rebecca Romijn, Jess Bush, Christina Chong, Celia Rose Gooding, Melissa Navia e Babs Olusamokun. Insomma, tanti attori e attrici, tante interviste e tante aspettative.

La celebrazione di Star Trek ospiterà altri eventi, come:

  • Un tributo a Nichelle Nichols con un video che racconta l’impatto e l’influenza dell’attrice afroamericana nella nostra società;
  • Un tour dietro le quinte di Star Trek: Discovery condotto da Wilson Cruz da Toronto con brevi apparizioni di qualche altro attore della serie;
  • Metti il tuo viso migliore: ovvero la possibilità di essere trasformati in alieni di Star Trek dai truccatori professionisti delle varie serie;
  • Una sfilata Cosplay interamente dedicata a Star Trek;
  • Ospiti musicali (ricordiamo l’orchestra un po’ bislacca dello scorso anno e speriamo che Reggie Watts faccia meglio);
  • E nel migliore spirito di Data sul Ponte Ologrammi anche uno stand up Comedy con Brian Posehn (che ricordiamo da The Big Bang Theory).

In questo video potete gustarvi il trailer dell’evento

Non resta quindi che sintonizzarsi su https://www.startrek.com/Day e sui canali YouTube ufficiali di Paramount e Star Trek. Successivamente i video della giornata saranno visibili su Paramount+, speriamo anche in Italia.

Ma noi non mancheremo di tenervi aggiornati su eventuali succose novità che dovessero svelarci le tante interviste e i tanti eventi, quindi seguiteci per altre informazioni.

Lunga vita e prosperità dalla redazione news dello STIC-AL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.