Denise Crosby e Tasha: la rivedremo in Star Trek: Picard?

A Las Vegas si sta tenendo la convention per i 56 anni di Star Trek. Tra gli ospiti della manifestazione c’è anche Denise Crosby, interprete di Tasha Yar e di sua figlia, il comandante Sela, durante le sette stagioni di The Next Generation.

In Italia abbiamo avuto modo di incontrare Denise in ben tre occasioni: le prime due, nel 2003 e nel 2004 in per le riprese e poi la presentazione di Trekkies 2, il film dedicato al fandom internazionale di Star Trek (e con un capitolo dedicato all’Italia), la terza volta ad una Reunion di Riccione.

Locandina per la Reunion del 2015

A Las Vegas Denise è tornata sulla sua esperienza in TNG ricordando i motivi che l’avevano spinta ad andarsene dalla serie (e potete approfondire le sue motivazioni leggendo i report della undicesima reunion , e l’intervista che le abbiamo fatto, pubblicata nell’Inside 182).

Ma nell’intervento di Las Vegas si è lasciata andare anche a qualche ulteriore riflessione sulle sue aspettative per il personaggio di Tasha Yar pur avendo ribadito la convinzione di aver preso la decisione più giusta per la sua carriera

“Stavo cercando di esplorare il suo conflitto interiore nell’essere un ufficiale della Flotta Stellare. Erano stati seminati degli indizi sul fatto che Tasha si fosse guadagnata la posizione di capo della sicurezza, ma nutriva dei dubbi dentro di sé ed era alle prese con questi dubbi. Penso anche che sarebbe stato divertente vederla in azione come combattente, tipo spaccaculi: entra in azione e combatti per davvero. Non solo il tipo di combattimento che si è visto in Codice d’onore, ma vere e proprie battaglie… Penso, inoltre, che sarebbe stato divertente esplorare la storia delle origini di Tasha: sappiamo che è venuta da una fallimentare colonia terrestre e dalla guerra che vi si è svolta, e che è un’orfana. Sarebbe stato bello esplorare come è arrivata da lì alla Flotta Stellare. Quella sì che sarebbe stata una bella storia.”

Ma dall’intervento di Denise sul palco del Bally’s Las Vegas Hotel & Casinò, dove si sta tenendo la convention organizzata dalla Creation Entertainment, è arrivata anche qualche piccola, davvero piccola, anticipazione sulla terza stagione di Star Trek: Picard.

Alla domanda di un fan che le ha chiesto, date le recenti notizie sulla reunion del cast di TNG, se rivedremo anche Tasha, Denise ha lasciato intendere che Tasha Yar apparirà nella terza stagione di Star Trek: Picard.

“Oh. Non voglio anticiparvi troppo. Vi dirò che vedrete Tasha Yar, ma non vi posso dire come. Dovrete guardare.”

Sebbene questo commento sia piuttosto intrigante, potrebbe significare molte cose, anche perché mesi fa la stessa Denise, sempre risponendo ad una domanda posta da TrekMovie sulla possibilità di vederla nella terza stagione di Picard, la Crosby aveva risposto che “quella nave è salpata”, perché la serie aveva già terminato la produzione.

Data la presenza a Las Vegas di moltissimi attori delle serie attualmente in corso, come Sonequa Martin-Green, Doug Jones, Anson Mount, Rebecca Romijn, la mitica Tig Notaro, ma anche Jeri Ryan, Kate Mulgrew, e Ethan Peck tra gli altri, immaginiamo che qualche altra succulenta notizia potrebbe arrivarci nei prossimi giorni.

E dunque chiudiamo con l’invito a restare sintonizzati sulle nostre frequenze perché la redazione news dello STIC-AL è sempre sul pezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.