Star Trek 4: Matt Shakman lascia il progetto.

Matt Shakman abbandona Star Trek in favore dei Fantastici 4

Solo poche settimane fa avevamo riepilogato quanto ci era dato sapere sulla produzione del 4° film di Star Trek ambientato nel kelvinverso dopo l’annuncio ufficiale dello scorso febbraio. Pochi giorni fa, però, è stato comunicato l’ennesimo stop che speriamo venga presto risolto.

Il regista che fin dal luglio del 2021 era stato chiamato a dirigere la pellicola, Matt Shakman, ha dovuto lasciare il progetto per un conflitto di programmazione. Risulta infatti coinvolto nella produzione del prossimo film dei Fantastici Quattro. Per la Marvel aveva già lavorato a WandaVision, serie che gli aveva portato due prestigiose nomine, una agli Emmy Award e l’altra ai Dag Award un riconoscimento, quest’ultimo, promosso dal sindacato dei registi d’America.

Nel dare l’annuncio, Paramount ha rilasciato una nota con cui afferma che “Matt Shakman è un regista incredibilmente talentuoso”, alla casa di produzione, inoltre “dispiace che i tempi (di lavorazione) si siano accavallati”, la nota continua: “Siamo grati per i suoi innumerevoli contributi, siamo entusiasti del progetto creativo di questo prossimo capitolo e non vediamo l’ora di portarlo al pubblico di tutto il mondo”.

Quindi sembra che Paramount sia ancora fiduciosa che il progetto possa continuare, e sembra che la ricerca per un nuovo regista sia già cominciata, si può facilmente immaginare, anzi, che fosse iniziata già prima dell’annuncio, ma per ora non è dato sapere se la data di distribuzione, prevista per il dicembre del 2023, verrà rispettata o subirà un qualche ritardo.

La redazione news dello STIC-AL continuerà a sondare il web alla ricerca di ogni informazione che meriti di essere condivisa con il nostro pubblico di lettori, quindi rimanete “sintonizzati” sui nostri canali social e su questa pagina di news per ulteriori approfondimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.