Alla Reunion ospite la Fondazione Culturale Carlo Rambaldi

L’appuntamento del 19 e 20 novembre con la Reunion XVIII all’Hotel Mediterraneo a Riccione si sta avvicinando e possiamo finalmente annunciare che con noi non avremo il classico ospite ma bensì la Fondazione dedicata al Maestro italiano degli effetti speciali, la Fondazione Culturale Carlo Rambaldi.

I tre Oscar nel logo sono
1977 – Special Achievement Award per King Kong
1980 – Migliori effetti speciali per Alien
1983 – Migliori effetti speciali per E.T. l’extra-terrestre

Chi non ricorda l’iconico alieno E.T. che ancora oggi ci stupisce per le sembianze così diverse dai classici alieni fin troppo umani visti fino alla sua comparsa sul grande schermo, dove la creatura del Maestro ha saputo recitare alla perfezione le emozioni provate?

Per il quarantennale dell’uscita del film siamo orgogliosi di presentare al pubblico della Reunion la riproduzione in scala 1:1 dell’extraterrestre più amato della storia del cinema, accompagnata dalla figlia del Maestro, Daniela Rambaldi, che assieme al suo staff ci racconterà nelle giornate di sabato e domenica della carriera di suo padre, Carlo Rambaldi.

Sarà possibile ammirare E.T. in un apposito corner dedicato.

La Fondazione Culturale Carlo Rambaldi nasce nel 2014 per volontà della famiglia Rambaldi con lo scopo di preservare, restaurare, conservare, esibire e divulgare le Opere del M° Rambaldi e la Sua figura per il tramite di Mostre, Workshop, Masterclass e percorsi formativo-didattici rivolti alle nuove generazioni di appassionati nel campo degli Effetti Speciali tradizionali e delle evoluzioni della Cultura Cinematografica.
Inoltre, dal 2015, con l’intento di abbracciare tematiche sociali, la Fondazione Rambaldi organizza eventi culturali con raccolta fondi che devolve ad Associazioni impegnate nel dare assistenza a bambini e ragazzi autistici e promuove progetti di sensibilizzazione per la tutela dei bambini e delle Donne.
Nelle Sue Mission, vengono coinvolti artisti ed amici dando loro ampio spazio per collaborazioni.

La scheda di iscrizione a questo link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.