Daniel Davis rivela i dettagli sul suo ruolo di Moriarty in Star Trek: Picard Stagione 3

Una delle sorprese più interessanti dal trailer della terza stagione di Star Trek: Picard è la presenza di Daniel Davis nel ruolo di James Moriarty, il cattivo dei cattivi di Sherlock Holmes che nell’episodio della seconda stagione di The Next generation “Elementare, caro Data” diventa senziente a causa di un errore commesso da Geordie nel definire, al computer dell’Enterprise, i parametri di un cattivo che potesse sconfiggere Data.

Le caratteristiche narrative di Moriarty lo rendono, da quel momento e almeno fino all’episodio della sesta stagione “Una nave in bottiglia” uno dei cattivi più interessanti visti in Star Trek: un vero e proprio genio malefico.

Molti fan speravano che uno dei film successivi fosse una “Ira di Moriarty” in cui si sarebbe scontrato ancora una volta con l’equipaggio della USS Enterprise.  Ma questo non è mai accaduto… fino ad oggi, forse…

Nel trailer della terza stagione di Star Trek: Picard, abbiamo visto Moriarty minacciare ancora una volta qualcuno. Dobbiamo credere che si tratti del nostro amato equipaggio. Abbiamo anche appreso che la sua presenza sul set è stata di un solo giorno e che apparirà in un solo episodio.

Parlando del suo ruolo, Davis ha condiviso una chicca. “L’unica cosa che posso dirvi è che i fan apprezzeranno di più ciò che accadrà se capiranno che si tratta di un richiamo a una stagione precedente, molto prima che Moriarty apparisse: il primo incontro tra Riker e Data. Dovreste ricordarvelo”.

Cosa c’entra la sua apparizione nella stagione 3 di PIC con il fatto che Riker entra nel ponte ologrammi mentre Data cerca di fischiettare “Pop Goes the Weasel” in “Incontro a Farpoint”? Purtroppo dovremo aspettare ancora qualche mese per la risposta, ma ne varrà la pena.

Mentre attendiamo con trepidazione l’arrivo delle terza stagione di Picard possiamo ancora goderci la visione delle prime due stagioni disponibili su Amazon Prime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.