Dieci anni…

Il 2 gennaio di dieci anni fa ci lasciava Alberto Lisiero, fondatore del nostro club. Per ricordarne la figura e celebrarne la memoria lo STIC-AL ha lanciato una iniziativa a cui siete tutti invitati a partecipare.

“Al momento in cui scrivo sono passati quasi dieci anni da quando Alberto Lisiero, il nostro ‘Ammiraglio’, è morto, anche se a me sembra ancora ieri… Un decennale, per la mania umana dei numeri, è però un evento importante, un giro di boa, se vogliamo, durante il quale tirare le somme del tempo passato e ricordare con maggior attenzione chi non è più con noi. Per questo, alla prossima convention, il Ponte di Comando dello STIC-AL ha deciso di celebrare Alberto, con alcune iniziative che coinvolgono tutti noi.
E io sono stata contentissima della decisione, perché per me Alberto non morirà mai finché lo ricorderemo. Sarà sempre tra noi come il fautore primo del fandom italiano di Star Trek, il centro di gravità attorno a cui abbiamo orbitato e continuiamo ad orbitare portando avanti la nostra passione di trekker! Non vedo l’ora di leggere i vostri contributi, le memorie e i commenti che condividerete, e sarà come essere tutti insieme a brindare alla vita di Alberto e a tutto quello che ha fatto! Grazie!”
Gabriella Cordone Lisiero

Il Ponte di Comando dello STIC-AL vi invita dunque a partecipare alle due iniziative con le quali, come club, vogliamo ricordare la figura e la persona di Alberto Lisiero nel decennale dalla sua scomparsa.

Wall of love
A questo LINK potrete scaricare un “volantino”, con annesse istruzioni, da portare in StarCon per il nostro muro del ricordo. Potrete semplicemente scrivere una frase o un pensiero indirizzato ad Alberto e se preferite, metterci anche una vostra foto con lui. Questa iniziativa è aperta ai soli partecipanti alla convention, che dovranno stampare il volantino e portarlo in StarCon (se non potete venire voi affidatelo ad un amico
che invece verrà). Per cortesia non speditelo per email, non presentatevi con il file da stampare, non chiedete in reception di stamparlo, siate autonomi.

“Caro Alberto”
I soci possono inviarci una lettera indirizzata ad Alberto o comporre delle poesie a lui dedicate. Questa è una iniziativa aperta a tutti, il materiale raccolto verrà pubblicato in un volumetto e messo in vendita in convention, i proventi andranno in beneficenza. I vostri componimenti vanno spediti alla mail della sezione editoriale STIC-AL (sed@stic.it) entro il 15/03/2023.

Grazie Alberto!

1 commento

    • Annamaria Ribera il 2 Gennaio 2023 alle 19:14
    • Rispondi

    Noi Trekkers ricordiamo il nostro Ammiraglio #AlbertoLisiero con affetto e per mezzo della sua parte terrena continua imperterrito il suo “viaggio” tenendoci uniti sia nella “burrasca” che nella “bonaccia” come un unica e solidafamiglia… grazie Alberto !
    I Trekkers non dimenticano il loro Ammiraglio Alberto Lisiero un grande sognatore che ha saputo realizzare i suoi e i nostri sogni , Lui è sempre con noi , grazie Alberto 🙏
    Per chi non ha avuto né l’onore ne il piacere di conoscerlo come me, non è difficile descrivere Alberto, perché in sunto basta una sola parola:”buono” 💚

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.